4 Opinioni per Voiello Farfalle
    ottima pasta
    opinione inserita da anity il 10/03/2020
    Tra le varie marche di pasta compro anche la Voiello che ritengo di ottima qualita', compro diversi formati tra cui anche le farfalle. E' un tipo di pasta che si trova facilmente sugli scaffali dei supermercati, il pacco e' da 500 grammi il prezzo e' nella media poco piu' di 1 euro e spesso si riesce anche a trovare in offerta. I tempi di cottura non sono per niente lunghi se non sbaglio 13 minuti, e' un tipo di pasta che non scuoce ed e' molto buona ottima con diversi condimenti, noi la gustiamo spesso con panna prosciutto e piselli. Di questo prodotto posso parlare solo in positivo, ottima consiglio!
    buona
    non ne trovo
  • filicolorati
    ottimo qualità+prezzo
    opinione inserita da filicolorati il 08/03/2020
    Buonissime sono le farfalle firmate Voiello acquistate e cucinate qualche giorno fa, le ho trovate in offerta nel supermercato Esselunga ed ho fatto scorta di questo formato che in famiglia piace molto, questa pasta tiene perfettamente la cottura tanto da poterla utilizzare anche per paste fredde o paste cucinate al forno senza diventare troppo molliccia, in questi giorni ho preparato le farfalle al gratin e sono davvero deliziose, ho preparato il ragù in casa e una besciamella molto cremosa, ho unito il tutto e aggiunto abbondante formaggio grattugiato e pezzetti di provola affumicata, prima di infornare una bella spolverata di pane grattugiato e dei pezzettini di burro, le farfalle Voiello hanno mantenuta la compattezza in questa ricetta che mi è venuta benissimo, pasta consigliata
    davvero ottime
    non trovati
  • sallyrose
    Farfalle Voiello gustose in tutto e per tutto
    opinione inserita da sallyrose il 08/03/2020
    Le farfalle Voiello corrispondono al numero 192 della linea. Sono trafilate al bronzo e preparate con semola di grano duro aureo italianissimo e controllato. Le ho comprate in due occasioni perché mi trovo benissimo con tutti i prodotti della Voiello e anche queste farfalle mi hanno soddisfatta appieno. I minuti di cottura consigliati sono di 13 minuti e io ho notato che si cuociono anche in dieci minuti. Restano callose, al dente e non si disfano; la forma della farfalla rimane solida e la consistenza non si fa mai appiccicosa. Io le ho mangiate con il sugo classico, con il ragù e con le zucchine. Il bello di queste farfalle è che hanno dimensioni medie e omogenee e riescono a trattenere tutto il condimento, di qualsiasi genere sia. Ogni forchettata è un tripudio di cremosità e indiscutibile bontà La pasta è leggera e si fa sentire non solo attraverso l'ottima consistenza ma anche per via del gusto genuino. Del resto, con delle materie prime sicure e garantite, non poteva essere altrimenti. La confezione è da 500 grammi e la reperisco in special modo nei più più forniti. Il prezzo è di circa un euro e, anche se solitamente prediligo dei tipi di pasta più economici, queste farfalle della Voiello le compero senza problemi perché il rapporto tra costo e qualità è invero equilibrato. Non esagero se dico chel rientrano tra i miei tipi di pasta preferiti.
    Gusto, consistenza, ingredienti, qualità
    Farfalle italiane!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/01/2020
    La pasta dev'essere italiana, ma italiana per davvero! Questo significa che non solo gli stabilimenti devono essere nel nostro paese ma anche il grano di produzione! Non tutte le marche riescono a garantire questa qualità elevata, ma Voiello fortunatamente sì e così ho comperato la scorsa settimana all'Auchan un sacchetto di mezzo chilo di farfalle. Il prezzo non in offerta è di € 1.29 ma con le rare promozioni si riesce a risparmiare qualcosa. Sono prodotte con grano aureo 100% italiano e cuociono in 13 minuti. Il tempo di cottura indicato nel sacchetto è perfetto per avere una farfalla ben cotta sia all'esterno sia nella parte centrale che normalmente rimane più dura. Questa cottura uniforme rende più piacevole il primo piatto sia che lo consumiate caldo sia che usiate queste farfalle in estate per la pasta fredda. Sono buonissime e belle corpose in ogni caso, quindi le consiglio!
    buone e italiane
    dovrebbero metterle più spesso in offerta