Opinione su Waterworld: Un pianeta sommerso dalle acque

Un pianeta sommerso dalle acque

17/04/2017

Vantaggi

Film post apocalittico ben fatto; ottimi i costumi

Svantaggi

Trama alle volte banale; ambientazione bella ma monotona


Waterworld è un film di fantascienza ambientato in un mondo post apocalittico uscito nel 1995 interpretato e diretto da Kevin Costner.
Il mondo come lo conoscevamo non esiste più, le acque si sono innalzate a causa dell'aumento delle temperature e dello scioglimento dei ghiacciai, la popolazione ha imparato ad adattarsi al nuovo stile di vita e a commerciare di tutto pur di sopravvivere. Logicamente in un mondo dominato dalle acque non possono mancare i pirati.
Personalmente adoro i film post apocalittici, in particolare quelli in cui si torna a uno stile di vita più antico, con armi di fortuna e con un mondo senza tecnologie, insomma, il ritorno alla vita prima dell'elettronica. Waterworld è un titolo molto interessante che mette in scena un evento drammatico che potrebbe verificarsi nel prossimo futuro e ci mostra un possibile mondo dominato appunto dalle acque. La recitazione risulta spartana ma efficace, nonostante l'ambiente molto monotono ammetto che i costumi sono stupendi. Trama alle volte banale e storia quasi scontata ma a mio parere un film molto ben strutturato che può appassionare i fan del genere.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

alereviw

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Waterworld

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 26/07/2020
    Questo film segna il declino della carriera di Kevin Kostner che non ne imbecca più uno dopo questa produzione costosissima. In uno scenario post-apocalittico nel quale tutte le terre emerse sono stat...
    Continua a leggere >
    pochi
    banale
  • little51
    opinione inserita da little51 il 12/04/2017
    Pensando al film Quintet di Robert Altman in cui la Terra è nella morsa del ghiaccio, mi è subito venuto in mente Waterworld in cui invece per il fenomeno esattamente opposto i ghiacci si sono complet...
    Continua a leggere >
    interesse
    nessuno