• composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
3 Opinioni per WD-40
  • campa45
    Qualcosa di duro? Usatelo, è buono
    opinione inserita da campa45 il 29/03/2020
    Il WD-40 è un idrorepellente, usato spesso come olio lubrificante. Esso è costituito da ingredienti attivi, composti da molecole non volatili e viscose, che rendono la superficie, sulla quale viene spruzzato, lubrificata e protetta dall'umidità. E' un prodotto molto efficace, in quanto si può usare per vari scopi, dal sbloccare una vite, all'evitare il cigolio di una cerniera (per esempio di una porta)... Tuttavia, non è sempre efficace. Alcune volte la viscosità è insufficiente (arrivando a doversi servire di un olio per motore). Parlare di profumazione è esagerato, ma l'odore di questo WD-40 è molto "caratteristico", si riconosce molto facilmente. Che sia buono o meno, è un fattore soggettivo. Una bomboletta da mezzo litro costa più o meno 3/4€, dura molto a lungo e, vista l'efficacia descritta prima, ne vale la pena averne almeno una in casa. Si può reperire facilmente, sia online, sia in negozi come ferramente, brico, comet... Ve lo consiglio assolutamente.
    Molto efficace, ottimo rapporto qualità prezzo
    L'odore può dare fastidio
  • chrishornet
    perfetto
    opinione inserita da chrishornet il 05/11/2019
    Ho conosciuto questo prodotto grazie al fatto che lavoro in un'azienda alimentare. Non sono permessi lubrificanti che non siano adatti all'uso alimentare e questo lo è. Anche se non ha un'odore spiacevole e al primo sguardo possa non sembrare ha una capacità sbloccante davvero unica. Io lo uso quando in casa devo svitare i rubinetti bloccati dal calcare e dal tempo, possono avere 50 anni ormai. Basta una spruzzata, lasciarlo penetrare e il gioco è fatto. Va benissimo anche per eventuali utensili da cucina e lascia un odore piacevole, lo consiglio anche se si vuole far lucida una parete in acciaio come possono essere certe cappe in cucina. Si pulisce benissimo con la scottex.
    sbloccante, lucidante e non tossico
  • giocobene
    Funzione per tante cose
    opinione inserita da giocobene il 16/09/2019
    Ho comprato questo spray dal ferramenta per sfitare una rotella che si era incostrata per il calcare e ha funzionato. Mia figlia lo ha usato per rimuovere residui di colla e ha funzionato ma lei non era pienamente soddisfatta. Sulla bomboletta c'é scritto che si puó usare su circuiti bagnati. É anticorrosivo. Lubrificante e sbloccante e questo lo posso confermare. Detergente e c'é scritto che si puó usare per togliere adesivi, per mia figlia é cosí cosí. Si puó usare per lucidare i cerchi della macchina che é la prossima cosa che faró. L'ho usato anche sui pomelli della doccia, funziona, il viakal é meglio.
    Provato per sbloccare e togliere colla funziona
    Infiammabile, rovina la pelle