Idee veg!
Per sfatare il mito che i vegani muoiono di fame è uscito in edicola un nuovo mensile chiamato "We Veg" al prezzo di € 1,90 ogni uscita.
Una mia collega è praticamente vegana, non mangia carne e raramente qualche derivato tipo uova e formaggi quindi ha acquistato questo giornalino e poi me lo ha prestato dato che anch'io spesso e volentieri evito la carne.
Oltre alle tante pagine dedicate alla ricette, We Veg tratta rubriche interessanti riguardanti le proprietà degli alimenti ed uno stile di vita sano in armonia con la natura quindi consigli per acquisti eco sostenibili, iniziative, eventi, sport e natura.
Interessanti gli articoli dedicati all'approfondimento di semi e materie prime ancora non molto diffuse come per esempio mopur, tempeh, seitan e tutto quello che riguarda questa nuova frontiera alimentare.
Bellissime le foto, colorate, nitide che danno un tocco di vita ad un giornalino scritto molto bene in maniera sintetica e precisa.
Le ricette sono semplici da realizzare, per alcune non c'è neanche bisogno di cuocere nulla e gli ingredienti sono di facile reperibilità.
Insalate, frutta, torte salate, dolci, zuppe e tante altre idee originali per dimostrare che mangiare vegano è buono, facile, vario e divertente!
Segnala contenuto