Opinione su Weeds: Erba da... mamma!
Erba da... mamma!
25/11/2017
Vantaggi
divertente, interessante
Svantaggi
dalla quarta stagione esagera
La protagonista è Nancy Botwin che, alla morte del marito, si trova in gravi guai finanziari, cosi non trova di meglio da fare che darsi alla coltivazione di marijuana, visto che non avrebbe mai trovato un lavoro che le permettesse di mantenersi.
Le prime tre stagioni scivolano via che è un piacere e stupisce come gli sceneggiatori siano riusciti a creare delle situazioni interessanti e intrecciate. Tutto l'interesse per la serie sta nel suo essere totalmente surreale, senza mai fossilizzarsi in un singolo genere. Potrebbe sembrare una commedia, ma quando meno te l'aspetti diventa drammatico o noir.
Vista da italiano, risulta assurdo come delle persone comuni entrino nel commercio della marijuana come se niente fosse, perchè in Italia avrebbero sicuramente ricevuto un visita della mafia.
Dopo la terza serie, le idee normali sono finite e il programma è caduto nel farsesco e nell'assurdo, tanto che non riesco più a guardarlo. Tuttavia è stato piacevole vederlo e mi sono reso conto che in effetti sarebbe impensabile trasmetterlo in Italia, un paese dove è stata censurata persino la puntata dei Simpson sulla marijuana, un prodotto che fa più scandalo di un prete pedofilo.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento