2 Opinioni per Weetabix formato 430 grammi
  • viola04
    La colazione salutare
    opinione inserita da viola04 il 04/10/2019
    Il marchio Weeyabix ha una lunga tradizione. Infatti l'azienda è stata fondata nella prima metà del Novecento e si è affermata sul mercato. I prodotti Weetabix non sono molti, ma sono facilmente reperibili nella grande distribuzione, soprattutto le famose formelle. Si tratta di un prodotto a base soprattutto di frumento, disponibili in due formati diversi, uno di circa duecento grammi, uno che supera i quattrocento. La differenza è comunque solo nel formato, le formelle hanno lo stesso sapore e le stesse caratteristiche da sempre. L'uso più comune è quello di consumarle nel latte e infatti io le utilizzo solo così. Comunque è possibile anche abbinarle allo yogurt o alla frutta. Chi ha voglia di sbizzarrirsi, sul sito della casa produttrice può trovare anche ricette più insolite, ma io personalmente preferisco restare sul tradizionale. In ogni caso il loro sapore mi piace e mi permettono di fare una colazione o una merenda leggera e sana.
    sane
    costo
  • agave
    Formelle buone, salutari e convenienti
    opinione inserita da agave il 22/09/2019
    Come snack a metà mattino o pomeriggio consumo spesso un paio di formelle Weetabix. Non le sciolgo in qualche liquido come il latte, le preferisco di gran lunga così. Il sapore infatti mi piace moltissimo, è solo vagamente dolce e al contempo salato, cosa che io considero positiva, in compenso si avverte il buon gusto di grano. Due formelle saziano abbastanza, essendo ricche di fibre e poco zuccherate difatti non creano picchi iperglicemici. Le Weetabix sono inoltre fortificate con ferro, acido folico e altre vitamine del gruppo b. A me viene utile, è un altro motivo per cui le mangio. Il formato più conveniente è quello da 430 grammi, secondo il punto vendita si trovano anche a meno di 3 €. L'unico difetto è la friabilità eccessiva delle Weetabix, si sbriciolano già mentre si estraggono dalla confezione. Questo comporta uno spreco irritante: consumarle come si vede nell'illustrazione sulla scatola con pezzetti di frutta a mò di stuzzichini diventa un po' complicato. A parte questo, eccellenti.
    Sapore, fortificazione, convenienza
    Si sbriciolano troppo facilmente