Opinione su Westwing: Bello ma inaffidabile
Bello ma inaffidabile
06/10/2019
Vantaggi
Prodotti belli. Servizio clienti e rimborsi
Svantaggi
I prodotti hanno sempre qualche problema
1) Scarpiera: ho comprato una scarpiera a 4 ante 180 cm di altezza, ben fatta, bel colore, dal prezzo elevato ma è bastato sfiorare un’anta con l’altra per rovinarla e fare venire via il colore. Ho fatto subito un reclamo visto anche il costo, risultato sono stato rimborsato di metà dell’importo. Esperienza negativa per il prodotto ma positiva per il servizio Clienti. Ho tenuto la scarpiera (dietro la porta) anche se un po' rovinata.
2) Lampadari a sospensione: compro due lampadari a sospensione molto belli, con pendenti in vetro per la camera da letto. Ne seleziono due per i due lati del letto. Quando arrivano apro il primo e noto subito che un pendente è scheggiato e trovo nella scatola il pezzo rotto. Apro l’altra scatola controllo i cristalli e non ci sono difetti. Estraggo anche la parte dove si attacca la lampadina ma c’era qualcosa che non tornava e non capivo cosa, mi concentro e noto che esternamente sono simili ma diversi. Mi sono stati inviati due lampadari diversi. Scrivo al servizio clienti un reclamo, rimando tutto e dopo 1 mese circa ottengo il rimborso. Esperienza pessima ma almeno ho ottenuto il rimborso.
3) Plafoniera: nell’ordine dei lampadari a sospensione includo anche una plafoniera con paralume in lino, molto fine ed elegante. Dopo avere vissuto l’esperienza negativa dei due lampadari spero di rifarmi con la plafoniera. Apro il pacco e sembra tutto a posto, così procedo con il montaggio. Monto al soffitto la parte dove ci sono i cavi, monto il paralume, inserisco le lampadine, accendo la luce e tutto funziona. L’effetto è molto bello per cui soddisfatto procedo con il fissaggio del pannello rotondo che chiude il paralume. Il pannello rotondo non si incastra nel paralume, non entra, una parte resta sempre fuori, sembra tagliato male. Controllo con un metro il buco al centro, è decentrato. Il prodotto mi piaceva così decido di intervenire, prendo il pannello e allargo con un taglierino il buco centrale in modo tale da aumentarne il movimento. Rischio di romperlo ma con un po’ di fortuna riesco ad incastrarlo, il lampadario è montato, il buco è coperto da una ampia rondella in metallo ma quando si fulminerà una lampadina avrò un altro problema…
4) Tagliere in marmo: sempre attratto dai prodotti vedo un tagliere in marmo che ben si sposa con il bancone della cucina, per cui decido di acquistarlo. Dopo 15 giorni arriva, apro il pacco con un po’ di preoccupazione, il prodotto è bello ma… leggermente scheggiato su un angolo. Quasi rassegnato decido di tenerlo, il prodotto è bello anche se ancora una volta difettato.
Credo che con quest’ultima esperienza non farò più acquisti su Westwing, probabilmente è stata solo sfortuna ma quando su 4 prodotti acquistati vivi 4 esperienze negative…
Niente da dire invece sul servizio Clienti e sui rimborsi, sempre precisi e sempre arrivati.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Se ci fosse lo zero lo metterei.. Se ci fosse lo zero lo metterei... Abbiamo ordinato e pagato un tappeto e due cuscini ... mai arrivati... perché non erano più disponibili , a quel punto non ci hanno rimborsato ma ci hanno dato un buono ... dopo di che ordiniamo delle altre cose ... che non arrivano, ma ne arrivano altre totalmente diverse ... chiamiamo chiedendo il cambio ma ci dicono che non sono neanche queste più disponibili ... (ma perché fanno pagare cose che non sono disponibili?)ma che possiamo fare solo il reso e il Rimborso dolo dopo il ritiro ... e devi pure dire grazie e inoltre devi aspettare il Corriere e stare a casa un giorno perché non ti fanno la Fascia orario ... serve altro ?? Mai mai mai mai mai mai più con incompetenti del genere io gli consiglierei di andare a vendere le frappe ... però non so se lo sappiano fare