Opinione su Westwing: Bello ma inaffidabile

Bello ma inaffidabile

06/10/2019

Vantaggi

Prodotti belli. Servizio clienti e rimborsi

Svantaggi

I prodotti hanno sempre qualche problema


Prima come Dalani adesso come Westwing ma la sostanza non cambia. Il portale è ben fatto, ben organizzato con belle foto e facile da navigare; i prodotti sono anche eleganti, particolari, alcuni di ottima qualità ma c’è un problema: per tutti quelli che ho acquistato ho rilevato un problema. Quella che descrivo è solo la mia esperienza, probabilmente sono stato sfortunato ma per ogni prodotto ho avuto qualche sorpresa:
1) Scarpiera: ho comprato una scarpiera a 4 ante 180 cm di altezza, ben fatta, bel colore, dal prezzo elevato ma è bastato sfiorare un’anta con l’altra per rovinarla e fare venire via il colore. Ho fatto subito un reclamo visto anche il costo, risultato sono stato rimborsato di metà dell’importo. Esperienza negativa per il prodotto ma positiva per il servizio Clienti. Ho tenuto la scarpiera (dietro la porta) anche se un po' rovinata.
2) Lampadari a sospensione: compro due lampadari a sospensione molto belli, con pendenti in vetro per la camera da letto. Ne seleziono due per i due lati del letto. Quando arrivano apro il primo e noto subito che un pendente è scheggiato e trovo nella scatola il pezzo rotto. Apro l’altra scatola controllo i cristalli e non ci sono difetti. Estraggo anche la parte dove si attacca la lampadina ma c’era qualcosa che non tornava e non capivo cosa, mi concentro e noto che esternamente sono simili ma diversi. Mi sono stati inviati due lampadari diversi. Scrivo al servizio clienti un reclamo, rimando tutto e dopo 1 mese circa ottengo il rimborso. Esperienza pessima ma almeno ho ottenuto il rimborso.
3) Plafoniera: nell’ordine dei lampadari a sospensione includo anche una plafoniera con paralume in lino, molto fine ed elegante. Dopo avere vissuto l’esperienza negativa dei due lampadari spero di rifarmi con la plafoniera. Apro il pacco e sembra tutto a posto, così procedo con il montaggio. Monto al soffitto la parte dove ci sono i cavi, monto il paralume, inserisco le lampadine, accendo la luce e tutto funziona. L’effetto è molto bello per cui soddisfatto procedo con il fissaggio del pannello rotondo che chiude il paralume. Il pannello rotondo non si incastra nel paralume, non entra, una parte resta sempre fuori, sembra tagliato male. Controllo con un metro il buco al centro, è decentrato. Il prodotto mi piaceva così decido di intervenire, prendo il pannello e allargo con un taglierino il buco centrale in modo tale da aumentarne il movimento. Rischio di romperlo ma con un po’ di fortuna riesco ad incastrarlo, il lampadario è montato, il buco è coperto da una ampia rondella in metallo ma quando si fulminerà una lampadina avrò un altro problema…
4) Tagliere in marmo: sempre attratto dai prodotti vedo un tagliere in marmo che ben si sposa con il bancone della cucina, per cui decido di acquistarlo. Dopo 15 giorni arriva, apro il pacco con un po’ di preoccupazione, il prodotto è bello ma… leggermente scheggiato su un angolo. Quasi rassegnato decido di tenerlo, il prodotto è bello anche se ancora una volta difettato.

Credo che con quest’ultima esperienza non farò più acquisti su Westwing, probabilmente è stata solo sfortuna ma quando su 4 prodotti acquistati vivi 4 esperienze negative…
Niente da dire invece sul servizio Clienti e sui rimborsi, sempre precisi e sempre arrivati.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

claudio73

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

22/11/2020 15:42

Se ci fosse lo zero lo metterei.. Se ci fosse lo zero lo metterei... Abbiamo ordinato e pagato un tappeto e due cuscini ... mai arrivati... perché non erano più disponibili , a quel punto non ci hanno rimborsato ma ci hanno dato un buono ... dopo di che ordiniamo delle altre cose ... che non arrivano, ma ne arrivano altre totalmente diverse ... chiamiamo chiedendo il cambio ma ci dicono che non sono neanche queste più disponibili ... (ma perché fanno pagare cose che non sono disponibili?)ma che possiamo fare solo il reso e il Rimborso dolo dopo il ritiro ... e devi pure dire grazie e inoltre devi aspettare il Corriere e stare a casa un giorno perché non ti fanno la Fascia orario ... serve altro ?? Mai mai mai mai mai mai più con incompetenti del genere io gli consiglierei di andare a vendere le frappe ... però non so se lo sappiano fare

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Westwing

  • emi87
    opinione inserita da emi87 il 15/10/2022
    Ho comprato diversi articoli su Westwing, sia sul negozio con la collezione fissa (Westwingnow) sia in quello delle offerte giornaliere. Ce ne fosse stato uno che non mi abbia deluso... I prodotti ven...
    Continua a leggere >
    100%
    La consegna è generalmente veloce
    Prezzi gonfiati, sconti fasulli, prodotti mediocri
  • francescocaz65
    opinione inserita da francescocaz65 il 05/10/2021
    Gli articoli oltre ad arrivarti con un notevole ritardo, ti arrivano già usati o difettati e poi si rifiutano di rimborsarli, quindi sei costretto a buttarli oppure a tenerteli rotti o usati da qualcu...
    Continua a leggere >
    non ho trovato alcun vantaggio, anzi ci ho rimesso i miei soldi
    prezzi più alti rispetto ad altri siti e se riscontri dei problemi fanno di tutto per trovare scuse e non rimborsarti
  • elena79
    opinione inserita da elena79 il 11/01/2021
    Ho ordinato un prodotto come regalo di natale, con consegna garantita. Vedendo che lo stato dell'ordine non evolveva ho contattato diverse volte l'assistenza, che ha continuato a rassicurarmi sul norm...
    Continua a leggere >
    bei prodotti
    totalmente inefficiente e servizio consumatori vergognoso
  • nicole1311
    opinione inserita da nicole1311 il 24/12/2020
    Ho ordinato un un prodotto sul sito di westwing il 29 novembre (regalo di Natale per i miei genitori), per il quale la consegna era garantita entro Natale. Il 19 dicembre mi insospettisco perché lo st...
    Continua a leggere >
    Belle offerte al black friday
    Pessima customer care, pessima gestione degli ordini
  • fb-10223377177680632
    opinione inserita da Martina Tremante il 23/12/2020
    20 novembre, ordino una serie di oggetti sul loro sito con garanzia di arrivo entro Natale. 23 dicembre, dopo più di un mese arriva un solo lotto, aperto. Più di metà del contenuto non c'è e solo dopo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    La consegna va sempre oltre la data prevista, servizio clienti pessimo, impossibile parlare con un operatore, sui lotti con contenuti fragili non mettono la scritta FRAGILE, tempo di risposta email troppo lungo. Pessimo, pessimo, pessimo