E se avessero avuto uno sceneggiatore decente?
Questa serie televisiva targata Netflix prometteva bene con il suo sofggio di Star, ma è stata una vera delusione.
Racconta di Anna Montgomery, una ricca mecenate, che irrompe nelle vite dei Donovan proponendosi di finanziare la start-up di Lisa in cambio di una notte con Sean, il marito. E quella notte rovinerà per sempre la vita della coppia e anche gli amici che ruotano intorno non sono messi bene.
Lo sceneggiatore di questa serie è davvero un cane e mi meraviglia che il cast, ma soprattutto la zwelleger, abbia accettato un ruolo e una serie così scadente.
Passi il fatto che manca totalmente di originalità scopiazzando l'idea di un vecchio film anni novanta (Proposta indecente), ma è l'unica cosa di cui si preoccupa e per la quale ne esce alla grande facendoci scherzare su i personaggi e invertendo i parametri, ma il vero problema è tutto il resto.
I personaggi sono delineati e interpretati come se fosse una soap latino-americana di serie b, le battute degne di un film da cassetta anni novanta, la storia piena di bug, incomprensioni, assurdità.
L'unica cosa che mi ha fatto andare avanti è un ritmo sostenuto e le continue sorprese, ma soprattutto un periodo di noia nella quale non avevo null'altro da fare e nessuna altra serie da guardare in inglese coi sottotitoli, esercizio che faccio per non perdere l'uso di questa lingua.
Il regista e lo sceneggiatore impostano un ritmo delirante al film che sembra un continuo rigurgito d'idee che non dà il tempo allo spettatore di metabolizzare e capire quanto sia scadente il tutto e i tanti nonsense, appena ci si abitua ad un parametro o una delle sottostorie dà il minimo segno di rallentamento esce fuori un'amante, un rapporto violento, uno choc, una scoperta... di continuo senza pausa facendo perdere ogni possibile idea di realismo e credibilità, come se ce ne fosse un minimo.
Lo sconsiglio vivamente.
Segnala contenuto