Opinione su WhatsApp Messenger: la più usata

la più usata

15/05/2018

Vantaggi

molte funzioni

Svantaggi

videochiamate e bug


l nostra telefonia mobile da anni ha avuto numerosi cambiamenti, con l'arrivo degli smartphone le funzioni sono cambiate notevolmente.
Tra molti utilizzi c'è quello della messaggistica istantanea, e per questo esistono molte piattaforme che offrono questo servizio.
WhatsApp Messenger è una di loro, una chat istantanea ricca di funzioni, tra le quali, la basilare, ovvero ricevere ed inviare messaggi, inviare file come foto o video, mesaggi vocali e videochiamate.
La qualità di quest'ultima è molto da rivedere secondo me, non funziona in modo molto fluido, ci sono spesso interruzioni ed il volume e la qualità delle chiamate è mediocre, si potrebbe fare di meglio.
WhatsApp Messenger ha un contratto a pagamento annuale di circa 1,00 € che permette di utilizzarlo come e quando si vuole, direi molto conveniente.
L'occupazione della memoria è abbastanza grande, non per l'app in se per se, ma per i file ed i messaggi vocali che restano all'interno del telefono, per questo quotidianamente libero la memoria da cose inutili.
Si scarica tramite store, compatibile per ogni sistema e serve solo come credenziale un numero di telefono mobile, accettare le varie politiche di privacy ed il gioco è fatto.
La difficoltà sta per i principianti, che devono scoprire come funziona, ma una volta capito come utilizzarlo è molto semplice, i miei genitori hanno imparato rapidamente!.
Non dimentichiamo che possiamo essere protetti da privacy, ad esempio non rendere visibile l' ultima connessione, nascondere l'immagine del profilo, non far risultare che i messaggi siano stati letti, bloccare utenti indesiderati e tanto altro.
La consiglio perchè è la chat principale utilizzata da molte persone.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

tinyanto88

  • funzionalità
  • Utilità
  • convenienza
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su WhatsApp Messenger

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/05/2024
    Un'ottima app di messaggistica istantanea spesso usata, tuttavia, in maniera eccessiva e sconclusionata. Perfetto per mantenere i contatti con persone che non si possono facilmente raggiungere di pers...
    Continua a leggere >
    Veloce, intuitivo e comodo
    Diventa una "droga" se usato compulsivamente
  • maya13
    opinione inserita da maya13 il 15/01/2024
    App di chat istantanea usata da tutti ormai, ma non ha niente, nelle sue funzioni che la distingua dalle altre. Non fornisce una adeguata protezione file testo, audio o immagini che possono essere tra...
    Continua a leggere >
    gratuita, facile uso, scambio veloce file.
    problemi di privacy, velocità ascolto messaggi audio, no protezione link pericolosi,
  • mattbianca
    opinione inserita da mattbianca il 12/09/2023
    Non posso fare a meno di esprimere la mia profonda delusione riguardo a WhatsApp. Quest'applicazione, che un tempo era considerata un punto di riferimento nel mondo delle comunicazioni, è ora una font...
    Continua a leggere >
    Ampia Base di Utenti, Crittografia End-to-End
    Pubblicità Invasive, Problemi di Privacy
  • egio
    opinione inserita da egio il 24/07/2023
    WhatsApp ormai ognipresente su tutti i nostri dispositivi mobili ma anche computer e tablet da ormai qualche anno sta avendo sempre piu un declino (seppur moolto lento e con il suo mondiale bacino di ...
    Continua a leggere >
    grande bacino di utenza
    chat non piu irittracciabili
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 11/06/2023
    Penso che sia una delle migliori app per messaggiare presenti sul mercato al momento. La uso ormai da anni e non ho mai avuto problemi. Permette di avere una foto profilo, di mettere una breve bio (mi...
    Continua a leggere >
    gratuita, semplice, veloce
    nessuno