Opinione su WhatsApp Messenger: la più usata
la più usata
15/05/2018
Vantaggi
molte funzioni
Svantaggi
videochiamate e bug
Tra molti utilizzi c'è quello della messaggistica istantanea, e per questo esistono molte piattaforme che offrono questo servizio.
WhatsApp Messenger è una di loro, una chat istantanea ricca di funzioni, tra le quali, la basilare, ovvero ricevere ed inviare messaggi, inviare file come foto o video, mesaggi vocali e videochiamate.
La qualità di quest'ultima è molto da rivedere secondo me, non funziona in modo molto fluido, ci sono spesso interruzioni ed il volume e la qualità delle chiamate è mediocre, si potrebbe fare di meglio.
WhatsApp Messenger ha un contratto a pagamento annuale di circa 1,00 € che permette di utilizzarlo come e quando si vuole, direi molto conveniente.
L'occupazione della memoria è abbastanza grande, non per l'app in se per se, ma per i file ed i messaggi vocali che restano all'interno del telefono, per questo quotidianamente libero la memoria da cose inutili.
Si scarica tramite store, compatibile per ogni sistema e serve solo come credenziale un numero di telefono mobile, accettare le varie politiche di privacy ed il gioco è fatto.
La difficoltà sta per i principianti, che devono scoprire come funziona, ma una volta capito come utilizzarlo è molto semplice, i miei genitori hanno imparato rapidamente!.
Non dimentichiamo che possiamo essere protetti da privacy, ad esempio non rendere visibile l' ultima connessione, nascondere l'immagine del profilo, non far risultare che i messaggi siano stati letti, bloccare utenti indesiderati e tanto altro.
La consiglio perchè è la chat principale utilizzata da molte persone.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento