Opinione su WhatsApp Messenger: L'instant messaging si fa mobile
L'instant messaging si fa mobile
25/08/2014
Vantaggi
Efficiente, Tante Opzioni
Svantaggi
Rispetto Privacy, Costo Annuale
E' possibile scrivere, inviare foto e messaggi vocali, spendendo solamente i soldi della connessione internet, che nel caso di molti è pari a zero avendo un piano tariffario telefonico con internet incluso.
Agli albori esisteva un certo Skebby, diffuso nei Nokia più costosi (unici veri smartphone all'epoca) ed il successo fu limitato dai piani tariffari delle persone.
Ora che quasi tutti i giovani, e meno giovani, hanno nel telefono/ smartphone internet in versione "flat" incluso in una tariffa mensile, stanno spopolando questi programmi che ricordano il vecchio MSN Messenger o Skyper per i pc.
Il successo di WhatsApp sta nella disponibilità multipiattaforma in quanto funziona pure sui Nokia più datati (gli smartphome di una volta), Blackberry,Windows Mobile, Apple iOS, Android e pure nel pc !!
Per gli utenti Android quest'app è gratuita il primo anno, mentre poi costa poco meno di un euro all'anno. Gli utenti di altri sistemi possono avere costi differenti.
Qualche dubbio riguardante la privacy ce l'ho, ma è un po’ come Facebook, finché la massa lo usa o ci stai dento o sei tagliato fuori.
In ogni caso meglio WhatsApp che qualche clone poco conosciuto, per cui...consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento