Opinione su WhatsApp Messenger: Molto utile, inutile negarlo
Molto utile, inutile negarlo
14/06/2017
Vantaggi
Facile da usare, comodo
Svantaggi
Troppo connesso...
Alla fine ho ceduto perché per lavoro molto spesso mi capita di dovermi scambiare documenti e immagini con gli altri collaboratori e tutti tranne me utilizzavano whatsapp. L'installazione è stata molto semplice, la lista dei contatti nella app si è automaticamente aggiornata sincronizzandosi con la rubrica del mio smartphone e questo è comodo, però è anche un po' una scocciatura perché significa che non posso decidere io chi avere o meno nei miei contatti, visto che basta avere un numero di telefono registrato e subito compare in whatsapp. Idem gli altri con il mio numero. Ci sono funzioni per limitare o bloccare l'interazione ma alla fine quegli utenti se ne accorgono e a volte può essere antipatico da dover spiegare.
Come messaggistica funziona molto bene, i messaggi si scrivono normalmente e all'invio compare una prima spunta che indica che il messaggio è partito, poi una seconda che dice che il messaggio è stato consegnato e infine le spunte diventano blu quando il destinatario legge, sempre che non abbia impostato delle limitazioni della propria privacy. Si possono inviare file di immagine, audio, ma anche allegati comuni da scaricare poi sullo smartphone o sul PC.
Esistono delle funzioni di backup che consentono di scaricare le conversazioni per evitare di perderle in caso di incidenti informatici.
L'applicazione non fa mai crash e funziona bene, è utile per comunicare e non ha i tanti fronzoli dei social network. Non mi piace la difficoltà con cui posso controllare la mia privacy, ma immagino sia un effetto da dover accettare per poter usufruire di uno strumento così potente per la comunicazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento