Opinione su WhatsApp Messenger: Per me è irrinunciabile
Per me è irrinunciabile
03/05/2017
Vantaggi
comodo e gratuito
Svantaggi
può dare dipendenza
La utilizzo da anni perché mi consente di scambiare messaggi, ma anche fotografie e video, con le persone che conosco, in modo non invasivo e gratuito.
Da tempo ormai non faccio quasi più telefonate e trovo più pratico utilizzare i messaggi. Inizialmente Whatsapp aveva un costo irrisorio, ma successivamente è diventata completamente gratuita.
Esistono altre applicazioni che hanno funzioni simili, ma questa è la più diffusa, quindi è diventata particolarmente importante.
Attraverso Whatsapp si può essere in contatto singolarmente con i propri conoscenti o far parte di gruppi.
Il proliferare dei gruppi è forse un esempio di utilizzo un po' esagerato dell'applicazione: ci sono persone che ne creano con ogni pretesto, anche se poi si rivelano di dubbia utilità e restano inutilizzati.
Chiunque abbia figli in età scolare si ritrova inserito in un gruppo dedicato alla classe del proprio pargolo, ma se gli altri genitori hanno buon senso questo utilizzo è effettivamente comodo e serve davvero.
Come per qualunque chat e più in generale come accade per qualunque sito Internet, si rischia di sviluppare una dipendenza da Whatsapp, soprattutto occorre cautela per quanto riguarda i giovanissimi, ma se usato con intelligenza questo strumento è davvero prezioso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento