Opinione su WhatsApp Messenger: Tanto rumor per nulla...
Tanto rumor per nulla...
26/11/2014
Vantaggi
Non Saprei
Svantaggi
Pagare Per Servizi Che Altri Offrono Gratuitamente
Molti di voi penseranno che sto bestemmiando, e invece è proprio così, son qui a far crollare, almeno un pochino, il mito che è diventato in questi pochi anni Whatsapp.
Per carità, idea geniale e avanti nei tempi in cui è stata creata. Utilizzare internet per messaggiare e fare telefonate non era ancora così scontato quando è uscita questa bell'applicazione per smartphone, per di più gratuita.
Sì, però occhio bene: ben presto ha deciso di far pagare, seppur un prezzo irrisorio, ovvero 80 o 90 centesimi all'anno per telefoni che non fossero targati Apple.
Ecco, già questa cosa non è che la capisco molto, ma vabbé, avranno le loro politiche e i loro accordi, e a me sta più che bene, visto che io ho un IPhone.
Tuttavia non comprendo perché tutto questo elogiare un'applicazione che ormai è uguale a tante altre, le quali però sono gratuite.
Spero non me ne avrete se vi faccio due esempi molto conosciuti: Viber e Line.
Io li possiedo entrambi e posso dire che hanno le stesse funzionalità. Anzi, a dirla tutta, Line lo trovo molto più carino, con sticker simpatici e originali, un po' come messenger di facebook.
Quindi sì, era una app innovativa, utile e ben fatta, indubbiamente, ma io (sono tirchia lo ammetto) non ho molta voglia di spendere, anche se pochi centesimi l'anno, per un servizio che posso avere anche gratuitamente con altre app.
Secondo me, ora come ora, è più il nome e la fama che non le funzionalità a spingere alla gente a tenerlo e pagare ogni anno l'abbonamento.
E non ditemi 'eh ma i miei amici ce l'hanno tutti, dopo non posso più messaggiare con loro' perché vi basta fare come me: dir loro che non ho più Whatsapp perché ho trovato di meglio e consigliar loro di provare a fare altrettanto ;)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento