Opinione su WhatsApp Messenger: Una piattaforma geniale
Una piattaforma geniale
09/10/2018
Vantaggi
efficiente, funzionale
Svantaggi
quasi nessuno
Con l'aggiunta della funzionalità "crea gruppo", si è andata un pò a ledere l'interazione con il singolo, e questo purtroppo ha creato un disagio da un punto di vista sociale: oramai si danno per scontate troppe cose. Ma questa chiaramente vuole essere un opinione funzionale a quelle che sono le caratteristiche della piattaforma e non un analisi sociologica, indi, mi limito ad esporre per esperienza, i vantaggi reali che quest'applicazione ha portato nel quotidiano.
E' un applicazione intuitiva, istantanea; è molto semplice entrare in contatto con il destinatario e assicurarsi che questo riceva il messaggio. Si ha uno scambio rapido di foto, documenti e audio. Ottima la soluzione di quest'ultimo. Spesso per diversi motivi è difficile scrivere, dunque basta pigiare sull'icona del microfono e limitarsi semplicemente a "chiaccherare" per qualche secondo, rilasciando dopo qualche secondo o minuto, a discrezione della lunghezza del messaggio, il destinatario nella frazione di un secondo riceverà il suo messaggio.
Adesso è anche possibile eliminare un messaggio e far si che questo non approdi al destinatario se ci si rende conto di aver sbagliato, ma è necessario eliminarlo entro pochi secondi, diversamente il destinatario avrà modo di confrontarsi con l'errore, quindi signori, il margine di pentimento è minimo! Per il resto, è sicuramente un idea geniale. Consiglio comunque di utilizzare l'opzione crea gruppo per reali necessità organizzative e non per fare comunella, ricordiamoci di non trascurare i rapporti individuali!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento