Opinione su WhatsApp Messenger: WhatApp, il miglior modo per tenersi in contatto.
WhatApp, il miglior modo per tenersi in contatto.
07/04/2019
Vantaggi
Gratuito, Conversazione, Telefonate, Videochiamate.
Svantaggi
Utilizzare Con Moderazione.
Per iscriversi a WhatsApp, c'è solo bisogno di utilizzare il numero di telefono che solitamente usiamo, così facendo creiamo un profilo che è accessibile solo a noi e solo dal nostro profilo, al momento dell'iscrizione lo stesso ci chiede anche di inserire che non deve essere per forza il nostro, è possibile inserire qualsiasi cosa, ed una foto, che permetterà agli utenti di riconoscerci. Il nostro profilo WhatsApp sarà visibile solo alle persone che avranno salvato in rubrica il nostro numero di telefono, e nel momento in cui vi manderanno un messaggio per la prima volta, se voi non avete quel numero in rubrica, vi verrà chiesto o di accettare quel messaggio e a quel punto di avere una conversazione con quella determinata persona, o di rifiutarlo, in quel caso non avrà più la possibilità di inviarvi messaggi.
Dopo aver scaricato l'applicazione, che è disponibile sia su Android che su iOS, e dopo aver creato il vostro profilo, è arrivato il momento di iniziare ad usarlo, la prima schermata che avrete è quella delle CHAT, ma se non iniziate una conversazione sarà sempre vuota, per iniziarne una dovete cliccare su quel pallino verde che trovate in basso a destra del vostro dispositivo, dove ritroverete tutte le persone di cui avete i numeri di telefono e che hanno WhatsApp.
Provando ad aprire una qualsiasi conversazione, vi ritrovete in alto la foto della persona con cui state parlando e di fianco ad essa il suo nome, che sarà rappresentato da quello che voi stessi avete scritto in rubrica, di fianco c'è una videocamera che vi permetterà appunto di videochiamare il contatto in modo del tutto gratis, seguito dalla cornetta di un telefono, che vi permetterà di telefonare quella persona sempre gratis, e poi tre puntini, cliccando lì vi si aprirà un menù a tendina con le seguenti voci:
MOSTRA CONTATTO, qui avrete la possibilità di vedere la foto, l'informazione di quel contatto, ed anche l'ultimo accesso, ovvero l'ultima volta che si è connesso al servizio.
MEDIA, che vi darà la possibilità di vedere tutte le foto che avete scambiato con quel contatto, senza scavare nella conversazione ed arrivare alla data in cui l'avete mandata o ricevuta.
CERCA, se state cercando una frase che vi è stata detta ma non riuscite a trovarla, utilizzando anche solo una parola chiave, verrano visualizzate tutte le frasi con quelle parola.
SILENZIA NOTIFICHE, in questo caso quando riceverete notifiche, non ci sarà nessun suono.
SFONDO, che vi darà la possibilità di impostare una foto sotto la conversazione, che sarà però lo stesso per ogni conversazione.
ALTRO, che vi permetterà di segnalare un contatto, o di bloccarlo, in questo caso non potrà più scrivervi fino a quando non sarete voi a sbloccarlo, o di cancellare un'intera coversazione, di condividere la coversazione, o ancora di creare un collegamento sulla pagina iniziale del vostro dispositivo, così avrete sempre a disposizione quella conversazione.
Sulla parte bassa, c'è una graffetta, che vi darà la possibilità di inviare contenuti multimediali, e un microfono che vi darà la possibilità di inviare messaggi vocali.
A mio parere Whatsapp è forse uno dei Social più facili da usare, più sicuri ed anche più conveniente considerando che permette di usare qualsiasi funziona senza pagare nulla. Logicamente come tutti gli altri Social va usato con moderazione, senza strafare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento