1 Opinioni per White Castle Saponette
    Un coloratissimo mix!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/03/2017
    E' da anni che sono appassionata di saponi e saponette. Mi piace sperimentare sempre nuovi marchi e profumazioni così quando nel periodo natalizio sono arrivate all'Auchan varie idee regalo nel reparto dei prodotti di bellezza sono rimasta folgorata da una bellissima scatola di cartone blu con arabeschi dorati chiusa da un coperchio trasparente da cui facevano bella mostra di sè 15 saponette di altrettanti colori diversi. Non avevo mai sentito parlare del marchio White Castle e visto il costo molto abbordabile di € 8 decisi che se nessuno me le avesse regalate me le sarei comperate da sola ma intanto ho iniziato a parlarne a destra e a manca, così scartando un pacchetto le ho trovate finalmente tra le mie mani! E' proprio vero che il prezzo non è importante perchè ho di gran lunga preferito questa scatola di saponi colorati rispetto a tanti altri oggetti magari più costosi ma che sicuramente avrei apprezzato meno! Aprendo la scatola mi sono resa conto che a differenza di quello che pensavo tutte le saponette al variare del colore hanno lo stesso identico profumo. Il marketing ci ha insegnato che ad ogni colore corrisponde un odore per esempio al lilla la lavanda, al verde chiaro la mela, al giallino il limone, al rosa la fragola ma White Castle stravolge questa tacita regola assegnando ad ogni panetto il classico e sempre verde aroma di colonia. Per fortuna che questa profumazione mi piace perchè è anche rischioso proporre 15 saponi tutti dello stesso odore ma in fondo stiamo parlando di un aroma che tutti conosciamo, un mix di sapone e pulito con una punta di intensità amarognola e forse un po' maschile che comunque possono apprezzare anche le donne. Ed infatti a me piace. Mi è dispiaciuto un po' dover disfare la scatola ma sarebbe stato uno spreco non usare questi piccoli panetti che a contatto con l'acqua formano una schiuma morbida e profumata, non troppo abbondante che lava via bene sudore e tracce di deodorante quando ho voglia di darmi una rinfrescata senza fare la doccia. Uso queste saponette anche per il pediluvio serale in accompagnamento ad acqua tiepida e le trovo efficaci, idratanti, in grado di lasciare la pelle liscia e pulita. Essendo panetti piccoli si consumano facilmente, diciamo che una saponetta mi basta una decina di giorni e poi devo cambiarla mentre i panetti da supermercato durano anche un mese. Mano a mano che le si usano il colore superficiale della saponetta scompare ma senza macchiare nè pelle nè vestiti nè portasapone. Ammetto che avrei preferito che ogni saponetta avesse un profumo ma tutto sommato mi sto trovando bene e le consiglio!
    bel regalo
    tutte con lo stesso profumo