Opinione su Nintendo Wii U: Un flop Nintendo
Un flop Nintendo
03/01/2018
Vantaggi
Abbastanza innovativa
Svantaggi
Ormai non più supportata
Con l'avvento di quella che all'epoca era la next gen, Nintendo corse i ripari e fece uscire, se non erro un mese prima della concorrenza la sua nuova console: la Wii U puntando nuovamente sull'innovazione con un pad a tablet molto grande ma ergonomico e titoli made in Nintendo di qualità a discapito nuovamente della potenza, che si ovviamente era più potente della Wii ma comunque troppo debole rispetto la concorrenza.
Nintendo si aspettava nuovamente il successo del mattoncino bianco se non superiore e invece la console floppò in tutti gli ambiti.
I giochi si vero di qualità Nintendo, ma mal implementati con il nuovo pad, softhouse di terze parti che visto le scarse vendite della console e dei propri giochi sulla console nera (dove subivano grossi tagli e modifiche grafiche visto la poca potenza della console) abbandonarono rapidamente la nave e un servizio online assolutamente pessimo fecero si che gli utenti lasciassero morire rapidamente la console.
Wii U è un piccolo gioiellino con più difetti che pro, e dato che ormai i giochi migliori sono passati alla Switch, la nuova console Nintendo, recuperarla non avrebbe più senso.
Un flop non meritato, a mio avviso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
funzionalità
-
controlli
-
videogiochi
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento