Opinione su Wilkinson Hydro 5 Connect Sensibile: Buona idea ma migliorabile
Buona idea ma migliorabile
20/03/2019
Vantaggi
Prezzo
Svantaggi
Attacco poco preciso. Lama di precisione difficile da usare. Rasatura non ottimale.
La peculiarità di tali ricambi è che è possibile montare la testina sui manici Gillette (oltre a quelli specifici di Wilkinson): cosa non da poco per chi, come me, è abituato da anni ad utilizzare i rasoi di Gillette. L'idea di per se è ottima ma l'attacco non è proprio precisissimo e secondo me sporge troppo rendendo il tutto poco ergonomico e, di conseguenza, la rasatura meno comoda...
Un'altra caratteristica di rilievo è la presenza di un sistema di 7 dosatori di gel idratante al posto della classica striscia lubrificante, che ribaltandolo, scopre la lama di precisone: questa forse sarebbe stata la vera innovazione del prodotto, in quanto i serbatoi funzionano bene rilasciando la giusta quantità di gel ma purtroppo lo stesso non è efficace (non previene affatto le irritazioni) e leggendo sulla scatola si scopre, poi, che il gel è fabbricato in Cina... Inoltre la lama di precisione, con quel sistema a scomparsa, risulta difficile (se non impossibile) da utilizzare.
Infine, anche le lame non sono poi così efficaci (se paragonate alle Gillette Fusion Pro Shield): la rasatura non è perfetta e mi ha provocato non poche irritazioni soprattutto nella parte del collo e sotto al mento.
In definitiva, l'idea è buona ma vanno migliorati ancora molti aspetti; l'unica nota positiva è il prezzo che confrontato con le ormai proibitive Gillette Pro Shield, potrebbe far propendere l'acquisto vesto queste Wilkinson!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento