Opinione su Windows Movie Maker: Buona base per montare video
Buona base per montare video
03/10/2018
Vantaggi
facile utilizzo, adatto a progetti basilari
Svantaggi
inutile per montaggi sofisticati
E' sicuramente un prodotto base, senza pretese, che riesce a montare egregiamente foto e video, con numerosi effetti di transizione per arricchire il nostro lavoro.
Sicuramente non si tratta di un top di gamma, ma dobbiamo anche considerare che si tratta di un programmino gratuito che ci permette di fare dei progetti basilari. Se avete bisogno di montare video sofisticati sicuramente questo non è il prodotto che fa al caso vostro.
Si rivolge invece a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare e di cimentarsi nella creazione di piccoli video, magari per unire le foto delle nostre vacanze, di compleanni o di altre occasioni particolari e speciali. E' possibile inserire anche video, a cui possiamo togliere l'audio e che possiamo tagliare nello spezzone che ci serve, senza dover fare altri progetti.
Le foto e i video vengono caricati abbastanza velocemente ed è possibile aggiungere anche una canzone o un file musicale di sottofondo per aumentare il valore del nostro video finale.
Il filmato completo può essere salvato in numerosi formati e in tante risoluzioni diverse a seconda delle nostre necessità: se vogliamo che occupi poca memoria si salva a bassa risoluzione, se invece abbiamo bisogno di proiettarlo su uno schermo molto grande il video verrà salvato in alta definizione.
Nel complesso è un programma consigliato, senza pretese, che permette di fare ottimi lavori basilari.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento