2 Opinioni per Windstorm - Liberi nel vento
    L'amore per l'equitazione
    opinione inserita da Anonimo il 12/12/2018
    Windstorm è una pellicola tedesca per famiglie del 2013 che mi è capitato di trovare un paio di volte in chiaro su La5. La storia è quella di un'adolescente alla ricerca di se stessa che viene spedita dalla madre in campagna dalla nonna. Mika ha 14 anni ed è una ragazza problematica, la genitrice pensa bene di isolarla dall'ambiente in cui è sempre vissuta e di spedirla in campagna in mazzo ai cavalli nel maniero di famiglia. la ragazza dopo le prime diffidenze riuscirà a fare amicizia con il belloccio di turno e anche a capire cosa vuole dalla sua vita, sviluppando anche una grande passione per l'equitazione, entrando in sintonia con un cavallo problematico e a rischio. Il film segue il filone classico con il prevedibile finale dell'allontanamento della giovane dal maniero ma con la sua fuga scenografico insieme al suo fidato cavallo. Film per un circuito televisivo, non tra quelli imperdibili ma piacevole soprattutto se si amano i cavalli e gli ambienti equestri.
    adatto a tutti
    film dal finale prevedibile
  • locusta91
    Un insolito film equestre
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2018
    Tenendo conto del finale, è maggiormente considerabile un film drammatico, seppur ambientato nel mondo equestre. La recitazione è discreta, come capita per vari film tedeschi usciti per la televisione. La cosa che mi ha più colpito è la colonna sonora, a volte degna di un kolossal, il tipico genere che apprezzo molto, uplift/epic. La storia in sé è qualcosa di già visto, ma che riesce a dar voglia di seguirlo fino alla fine: una ragazza che essendo ospite di sua nonna, avrà uno speciale feeling con un "ribelle" cavallo della sua scuderia... Gli sviluppi del film, seppur legato allo sport, devia più sul genere drammatico. Nel suo filone, credo sia ben realizzato, seppur io preferisca le musiche, rispetto ai film in generale... E questo caso, non è da meno... Ma consiglio a tutti coloro che apprezzano i film ibridi drammatico/avventura/family con animali, e musiche motivanti ed edificanti.
    Colonna sonora uplift/emotional/epica;
    Non in particolare