Opinione su WindTre: Contratto Wind non trasparente

Contratto Wind non trasparente

05/10/2022

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Contratto che prevede gabelle non ben specificate


Salve, scrivo la mia esperienza con Wind iniziata a fine 2017 con contratto di servizio telefonia fissa e internet casa, tale contratto prevedeva un costo fisso mensile di circa 25 euro (con omaggio di una scheda Sim da 50 giga, solo per utilizzo dati su cell. e i-pad, ecc). A fine 2019, visto che il modem fornito non era performante, ho chiamato il loro n.verde per chiedere se ci fosse un modem più aggiornato. Mi hanno proposto ed inviato il loro Home & Life, ma il loro operatore non mi ha avvisato che tale modem prevedeva un canone mensile di € 5,99 per 48 mesi! Ad agosto 2022, dopo aver pagato n.33 rate del modem, ho deciso di cambiare operatore telefonico, per casa+internet. Ho chiamato il 159 chiedendo se era possibile restituire il loro modem, per non pagare le rimanenti n.15 rate, e mi hanno detto di inviare mail-pec a windtre. La risposta è stata che il mio contratto non prevedeva la restituzione del modem. Morale: la fattura finale di Windtre è stata di 157,18 (€ 90 x rate modem da saldare+€ 35 per distacco della linea + € 30 per una mensilità di quella Sim dati che mi avevano regalato + Iva). E meno male che quando ho tel.al 159 mi hanno avvisato che se non avessi disdetto la Sim-dati, questa sarebbe andata avanti indipendentemente dal contratto di linea fissa-casa, per un costo di € 30 mensili (e la disdetta ha avuto effetto dopo un mese dalla richiesta). Scrivo questo affinchè altri utenti possano valutare bene prima di sottoscrivere Contratti con Windtre.
Mi viene da dire CHE SCHIFO. Mai più avrò a che fare con loro!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su WindTre

  • riccardol
    opinione inserita da riccardol il 28/09/2021
    20 giorni di interruzione del servizio (linea dati + voce) il customer service comunica che sarò ricontattato ogni giorno e nessuno mi ricontatta Decido di richiedere interruzione del servizio e nessu...
    Continua a leggere >
    economico
    non affidabile, incapacità di risolvere i problemi, non corretti
  • emmeeffe
    opinione inserita da emmeeffe il 02/03/2021
    l'azienda è brava SOLO con le pubblicità di se stessa. i prezzi sono totalmente fuori mercato e la copertura decisamente scadente nella mia zona in rapporto a varie altre compagnie... infatti sono pas...
    Continua a leggere >
    nessuno
    costosi e scorretti
  • rossana99
    opinione inserita da rossana99 il 29/12/2020
    Mi hanno proposto un contratto superfibra, sembrava un buon servizio. L'installazione del cavo e del modem è stata veloce, pochi giorni di attesa e una mattinata di lavoro con operai in casa. Però poi...
    Continua a leggere >
    arrivano subito per l'installazione
    attivazione dopo 65gg e doppia bollettta
  • mdm
    opinione inserita da Anonimo il 31/08/2020
    Sono passato a Tre perché il mio operatore aveva ulteriormente aumentato la tariffa e ho sottoscritto una promozione più vantaggiosa e meno costosa di quella del precedente operatore. Avevo 1000 minut...
    Continua a leggere >
    Prezzi delle promozioni basse
    Addebiti strani