Opinione su Wish: Inaffidabili: pronti ad incassare ma duri a rimborsare
Inaffidabili: pronti ad incassare ma duri a rimborsare
20/11/2018
Vantaggi
economico
Svantaggi
poco attenti alle politiche di reso e rimborso
Da un paio di anni, incentivato dai bassi costi e dalla varietà di gadget e piccoli oggetti simpatici e inconsueti, ho cominciato ad effettuare acquisti su wish. Devo ammettere che fin qui non ho riscontrato particolari difficoltà: acquisto, pago, aspetto, aspetto e aspetto, finalmente il prodotto forse arriva. Purtroppo non rientra tra i casi eccezionali che un pacco spedito dalla Cina, non venga recapitato. Nessun problema: lo staff wish, una volta segnalato il problema, accertatosi che hai acquistato realmente il prodotto, procede con sollecitudine, ad effettuare il cambio o, come il più delle volte richiesto, il rimborso.
Ritengo opportuno sottolineare come al basso costo, non sempre ma spesso, può corrispondere un prodotto di bassa qualità che, diciamola tutta, non può e non deve sorprenderci, ma quello che veramente stupisce è la scarsa funzionalità e quanto la descrizione del prodotto promosso sul sito differisca dal prodotto stesso.
In precedenza, a garanzia dell'acquirente, il mancato recapito entro i termini previsti e dichiarati sul sito, erano motivo sufficiente per richiedere il rimborso. Quest'ultimo sarebbe avvenuto dopo aver chiesto un'ulteriore settimana di proroga e in assenza di consegna.
Oggi non chiedono più la proroga, la impongono. Ma ancor peggio nel caso tu abbia, come nel mio caso, richiesto rimborso per mancato recapito, unilateralmente decidono che il tuo accout, e quindi tu sei inaffidabile, e procedono non certo alla chiusura del profilo bensì ti esortano ad effettuare ulteriori acquisti affinché tu possa riacquisire la credibilità ai loro occhi perduta. Il problema, a mio giudizio, è che non è la mia credibilità è ad essere venuta meno ma l'attendibilità e la fiducia in Wish. In fin dei conti nelle transazioni tra noi e tutti i portali di e-commerce, compreso Wish, una cosa è certa: il pagamento dei prodotti acquistati, senza il quale nessuno ordine viene evaso.
Per dare un segnale io mi cancellerò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento