Opinione su Wolfenstein 3D: Il videogioco Wolfenstein 3D
Il videogioco Wolfenstein 3D
12/03/2016
Vantaggi
longevo
Svantaggi
no
E' ambientato ai tempi del nazismo e bisogna guidare il protagonista all'interno di una prigione, per far sì che possa evadere. La prigione è naturalmente guardata a vista dalle guardie e dai poliziotti, nonché dai cani, che andranno fatti fuori non appena si incrociano. Come si viene colpiti, cala l'energia, con la quale si inizia al cento per cento. Una volta esaurita, la partita termina e si ricomincia il livello daccapo. Per recuperare energia, è utile servirsi del cibo sparso lungo il percorso.
I vari livelli sono suddivisi in episodi ed alla fine di ciascuno c'è un boss temibile da affrontare. Su uno di questi, troviamo addirittura il dittatore tedesco Hitler in persona, armato sino ai denti e molto difficile da affrontare.
La grafica di Wolf3D è discreta, ma non eccezionale, d'altronde il gioco è uscito più di venti anni fa, ma comunque il suo successo fu grande. Ci ho giocato per diversi mesi, ma non sono ancora riuscito a finirlo del tutto, perché è molto difficile. Il giudizio da parte mia è positivo, un gioco veramente divertente e direi molto longevo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento