Opinione su X-Men: Dark Phoneix: Il finale femminile
Il finale femminile
19/07/2019
Vantaggi
Ottime musiche
Svantaggi
Tutto molto banale
Con questo non voglio dire che il film sia brutto , ma che è totalmente inutile.
Se con Apocalisse, hanno provato a dare un pò di continuita, qua niente il film ignora completamente tutto quello che è accaduto nei film precedenti per prendere la sua strada, di come le donne salvano le persone a differenza degli uomini che li mettono in pericolo, con la classica frase sessista del MEN nei nomi dei gruppi che hollywood a tutti i costi vuole far passare come cosa sbagliata, a che tutto il film gira intorno a Jean, antagonista/protagonista che non è manco sbagliata come cosa per carità, ma mi metti in risalto conflitti e poteri che già sono stati trattati in Apocalisse.
Il film è di una linearità unica troppo serio, senza neanche un attimo che rilassa lo spettatore, non mi aspettavo le battutine all' MCU ma almeno qualche momento in cui lo spettatore possa rilassarsi e immagazzinare le informazioni ricevute.
Il film soffre sia si trama di sceneggiatura, Magneto nella scena prima dice che è stanco di vendicarsi e di mettere in pericolo la sua comunità, e nella scena dopo parte per la sua vendetta su Jean.
La battaglia finale assolutamente banale.
E un finale che in teoria (perche molto vago) dovrebbe essere ambientato nello stesso periodo di X-Men 1, mi mostri i protagonisti per nulla invecchiati.
Ottime le musiche, di un divino Hans Zimmer ma ovviamente le musiche non possono salvare un film pessimo.
Bocciato no, perche i film brutti sono altri, ma questo è ben lontano dall'essere sufficiente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento