Opinione su X-Men - Giorni di un futuro passato: Cambiare il passato per salvare il futuro.
Cambiare il passato per salvare il futuro.
16/03/2018
Vantaggi
Un vero e proprio capolavoro
Svantaggi
Avvolte la CGI non è all'altezza
Dopo due film diciamo non proprio all'altezza e un prequel della saga che non si capiva se era effettivamente un prequel o un reboot, Bryan Singer ci regala un film che ancora oggi non riesco a decidere se è il mio preferito o viene subito dopo a X-Men 2.
Basato sul omonima storia a fumetti degli X-Men (che personalmente non ho apprezzato a pieno) Giorni di un fururo passato ci mostra un futuro apocalittico dove la razza umana e mutante e sull'orlo dell' estinzione per colpa delle sentinelle, macchine sterminatrici di mutanti basate sul DNA di Mystica, una mutante capace di cambiare forma.
Wolverine andrà nel passato per evitare gli eventi che porteranno alla creazione di queste macchine, dove inconterà amici e non del futuro per farsi aiutare.
Hugh Jackman, Micheal Fassbender e James Mcavoy mettono su schermo una performance magnifica e specie gli ultimi due è bello vederli confrontati poi con le versioni del futuro dove saranno Magneto e Professor X rispettivamente Ian McKeller e Patric Stewart.
Nulla è fuori posto in questo film e tutto funziona benissimo, forse di tanto in tanto la computer grafica non è all'altezza ma è un difetto che si può sorvolare.
Consiglio a tutti di vedere questo film, probabilmente uno dei migliori film sui super eroi di sempre
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento