Seocndo marchio Cinese in continua crescita
La sempre più vasta diffusione di smrtphone in tutto il mondo ha portato diversi produttori ad affacciarsi su questo florido mercato.
Molti sono stati i marchi cinesi che pian piano si sono affermati, ma solamente uno è giunto con prepotenza nel nostro mercato e in pochi anni ha spodestato lo scettro a marchi più blasonati e ad oggi lo possiamo considerare al pari di Samsung o Huawei in termini di diffusione di smartphone specie per quelli appartenenti alla fascia media.
Anzi, in realtà in alcuni paese come l' India dove ha ha cercato di investire maggiormente dopo la Cina è diventato anche il primo produttore.
In Italia è giunto solo nel 2017 in maniera molto isolata con acquisti che si potevano fare solo online, oggi invece molte catene informatiche vendono i loro prodotti e più gente li sta apprezzando visto che rispetto ai concorrenti offrono sulla carta un harware ad un prezzo molto accessibile.
Non solo, dietro hanno anche un interfaccia, la Miui che modifica sostanzialmente Android puro offrendo molte più opzioni pur mantenendosi fluida e leggera.
Xiaomi non è solo smartphone, produce di tutto, dai tablet, alle smartband, dagli smartwatch, allo spazzolini elettrico, dal robot per pulire i pavimenti ai droni, dalle action cam alle scarpe ecc...
Un marchio solamente secondo a Huawei in Cina...ma che ben presto continuando a questi ritmi riuscirà a spodestarlo.
Segnala contenuto