Opinione su Yankee Candle: Candele profumatissime
Candele profumatissime
25/05/2017
Vantaggi
profumazioni intense, molta scelta
Svantaggi
accessori non proprio economici
Innanzitutto la quantità di essenze è veramente ampia, e se ne trovano per tutti i gusti. Il brand distingue i suoi aromi in 5 categorie: freschi, fruttati, floreali, cibi e spezie e festive. Queste ultime, di solito si trovano più facilmente in occasione delle feste natalizie o pasquali.
Stagionalmente vengono inserite sul mercato nuove linee composte di 3 o 4 profumi nuovi.
Alcune fragranze vengono messe sul mercato solo in alcuni formati (di solito giare grandi) e sinceramente non ne ho mai capito il motivo.
Inoltre nel mercato europeo si trovano profumi non presenti sul mercato americano e vice versa.
Periodicamente alcune essenze vengono tolte dalla vendita per far spazio alle nuove.
La cosa che più mi ha colpito è la grande somiglianza degli oli usati nella produzione con i profumi reali. Per esempio annusando "fresh cut roses" mi tornano subito alla memoria quelle belle rose rosa che ho nel mio giardino! Questo mi fa pensare che utilizzino oli essenziali di qualità superiore.
Yankee Candle propone le sue candele in vari formati: la gamma classica parte dalle tealight in confezione da 12 pezzi della durata di 4/6 ore ciascuno, le tart (non hanno lo stoppino, la cera non si consuma, si esaurisce il profumo dopo alcune ore e richiedono un brucia essenze per poter essere fuse),che durano fino a 8 ore, i votivi che durano fino a 15 ore ed infine le giare, piccole, medie e grandi che durano rispettivamente fino a 25/40 ore, 65/90 ore e 110/150 ore. A questi si aggiunge il formato easy melt cup, ossia una coppetta in plastica, piena di cera aromatizzata, da fondere nel bruciatore apposito, lo scenterpiece. Questi e i bruciatori elettrici per tart non richiedono l'utilizzo
di tealight e sono proposti da Yankee Candle insieme a tantissimi altri accessori. Oltre ad essere molto carini possono essere considerati parte dell'arredamento.
Io mi trovo benissimo ad utilizzare le tart perchè mi piace cambiare spesso, le divido in 4 parti e con ognuna riesco a fare diverse accensioni. Uso dei normalissimi tealight senza profumi aggiunti, perchè l'intensità di questo formato è veramente importante e, soprattutto se non si è abituati, potrebbe anche essere considerato fastidioso. Le giare invece sono mediamente più delicate.
Mi ritengo molto soddisfatta di questo brand ma se devo trovare un difetto, potrei dire che gli accessori non sono proprio economici. Ma questi non sono davvero fondamentali (tranne nel caso di scenter piece, che va utilizzato necessariamente con la sua easy melt cup), per cui è un "problema" facilmente risolvibile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento