Opinione su Yankee Candle: Una candela da mangiare!
Una candela da mangiare!
28/11/2017
Vantaggi
Profumatissime
Svantaggi
Troppo troppo care
Quando vado a trovare un amico, la prima cosa che mi colpisce, al di là dell'ordine (nonché la quantità di libri dispersi nelle varie stanze, ma questa è un'altra cosa!) è l'odore che l'abitazione emana.
Le Yankee Candle sono delle candele ghiottissime, quasi da mangiare: le loro essenze vanno dal cioccolato alla rosa, passando per ogni tipo di frutto possibile ed immaginabile. Proprio per questo motivo, a mio giudizio sarebbero da tenere fuori dalla portata dei più piccolini.
Le candele, presentate in una solida confezione di vetro, presentano il classico stoppino che, una volta acceso, permette al fuoco di arrivare a livello della cera, rilasciando così la piacevole profumazione. Quella in mio possesso è "citrus water". Lo ammetto: dato il costo piuttosto altino (i prezzi oscillano molto, io l'ho comprata in un negozio di un noto centro commerciale della mia zona e l'ho pagata 18 euro) anziché usarla, preferisco tenerla aperta in camera mia. A distanza di tempo, l'odore si preserva benissimo e l'aria nella stanza mantiene un profumo davvero piacevole.
Nota stonata: se la confezione è piuttosto rigida e sicura, lo stesso non si può dire del tappo: a causa della scarsa guarnizione, quando lo presi in mano nel negozio, il tappo cadde a terra e... fui costretto a comprare la candela.
La consiglio a tutti, a meno che non siate allergici.
Non ci sono notizie relative alla sua composizione, sulla confezione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento