Per salvare un figlio si farebbe di tutto
Bryan “Walter White” Cranston, indimenticabile interprete della serie cult -Breaking Bad-, è tornato: è tornato come interprete principale di una nuova miniserie (Usa - 2020) in 10 puntate trasmessa su Sky, precisamente -Your Honor-, tradotto 'Vostro Onore', ispirata ad una serie israeliana. In essa interpreta un giudice di New Orleans, Michael Desiato, molto stimato e rispettato che vive solo col figlio Adam, adolescente pieno di problemi.
La tragedia parte quando il ragazzo spaventato da una banda in un brutto quartiere della città, prende l'auto e parte a tutta velocità, ma nella fuga investe un motociclista e lo uccide. Di nuovo ancor più sconvolto, scappa e si confida poi col padre, giudice nella città: prima i due decidono di andare insieme alla polizia, ma alla scoperta dell'identità del morto, il padre si blocca e sceglie di fare diversamente perchè Adam in prigione sarebbe sicuramente ucciso.
Il legal thriller assume a poco a poco tinte sempre più preoccupanti quando si scopre che il motociclista ucciso è il figlio, o meglio l'erede di uno dei più importanti boss del crimine di New Orleans.
Il conflitto che sconvolge il giudice è terribile: fino ad allora è stato dalla parte della giustizia, un giudice onorato per la sua equità ed ora è logorato dallo scontro che avviene dentro di lui tra la legge e la vita del figlio e sceglie alla fine la seconda.
Ecco allora l'integerrimo giudice si trova tra incudine e martello preso da bugie, inganni, trucchi ben al di là della legge.
Serie interessante per argomento, recitazione e realizzazione.
Segnala contenuto