Sebo vegetal, promosso con riserva
Per Natale ho ricevuto diversi prodotti della linea Sebo Vegetal di Yves Rocher, un marchio che personalmente non uso in quanto non mi entusiasma nè il metodo di "commercio" nè come qualità dei prodotti.
Ma a caval donato...
Quindi l'ho provato per vedere se questo gommage/scrub ha davvero potere purificante o meno.
Il packaging è essenziale, un tubo in plastica che lascia intravedere il prodotto che è una crema beige e "granulosa" proprio a riprova del fatto che è un prodotto esfoliante.
Apro e il profumo che scaturisce non so se definirlo profumo o ... odore...è molto pungente e di primo impatto non è poi molto gradevole, ma è molto volatile per cui dopo pochi secondi già non si sente più.
La texture è cremoso/granulosa, si spalma bene e si usa su pelle umida, "gratta" abbastanza ma l'effetto abrasione meccanica potrebbe essere ottenuto anche con qualsiasi altro prodotto forse più naturale (tipo zucchero di canna).
Le proprietà purificanti sono tutte da verificare, andrebbe usato due volte la settimana ma a mio parere forse così risulterebbe troppo aggressivo, sgrassa tanto, lascia la pelle liscia ma secca, occorre dopo una buona crema idrantante, magari non quella della stessa linea che è a mio parere un po' troppo blanda, ma qualcosa di più ricco.
Insomma boh, lo userò più per l'effetto meccanico di abrasione che non per le sue proprietà reali.
Segnala contenuto