Opinione su Zalando: Acquisti di moda in libertà
Acquisti di moda in libertà
10/01/2017
Vantaggi
Shopping mirato con un semplice clik
Svantaggi
Nessuno, tranne il non farsi prendere troppo la mano
È una realtà davvero simpatica e molto ben schematizzata ed organizzata.
Vi si trovano articoli di tutte le marche, tutte le fasce di prezzo e vi sono pubblicati i principali brand.
Le taglie a disposizione ricoprono tutta la gamma possibile e, se un capo di quella misura é esaurito, basta attendere perché prima o poi lo si ritrova a disposizione.
La consultazione non è noiosa e non porta via troppo tempo, a meno di non voler coscientemente mettersi a navigare sbirciando a caso qua e là in cerca dell'ispirazione.
Non é il mio caso perché amo determinati brand e compro specifiche marche quindi la mia ricerca é, solitamente, rapida.
Basta digitare il genere di articolo ricercato, ( abbigliamento uomo, donna, bambino), poi si apre la tendina e vi é, nello specifico, elencato tutto il materiale disponibile per la selezione che avete fatto.
Io apro sempre: abbigliamento donna, poi il menù a tendina elenca: maglie, pantaloni, scarpe, accessori, jeans, ecc. ecc.
Una volta scelto il "sottoinsieme" è possibile ristringere e fare una ricerca ancor più mirata inserendo, ( scorrendo sempre il menù a tendina), la marca che si desidera visionare. Ancor più comodo, poi, è che si può selezionare anche la fascia di prezzo entro la quale ci si vuole orientare. In questo modo non capita che ci si innamori di un capo per poi rimanere delusi del fatto che, per le nostre tasche, costa troppo o, al contrario, se cerchiamo capi di un certo costo e valore, potremo evitare di dover scartare tutti quelli di fascia inferiore.
Io ci ho comprato generi differenti: dai reggiseno ai pantaloni, dai leggings ai vestitini estivi, dal completino per il jogging alla maglia elegante, magliettine e quant'altro.
Mi arrivano di tanto in tanto, per posta, degli sconti o dei buoni, a volte è un incentivo a comprare, qualche altra volta, invece, li ho lassciati scadere senza usufruirne. Diciamo che non sono il tipo che se arriva il buono allora deve per forza trovare qualcosa da compare.
C'é la volta che mi serve proprio un articolo e quindi il buono è presto usato e la volta in cui o non trovo ciò che cerco o non mi occore nulla e quindi passo.
Insomma compro e su internet tantissimo, ma so darmi dei fermi e non sono shopping compulsiva, le compere le faccio ponderate e mirate.
Meglio comprare tanto ma giusto piuttosto che comprare tanto ma a casaccio e pentendosi poco dopo.
Un punto a favore del sito Zalando, comunque, è il fatto che il reso è sempre possibile e gratuito. Quindi se provate la merce e non vi soddisfa, presto fatta la restituzione.
Per il momemto quello che ho comprato mi é sempre andato più che bene, quindi non posso che essere soddisfatta.
Ci sono molte immagini di modelle che indossano gli articoli e varie angolature da cui osservare i capi e, in più, sono riportati sotto tutti i dati tecnici del capo e le misure dei modelli, in questo modo è impossibile non riuscire a farsi almeno una buona idea di base su come potrebbero calzare i capi.
Io, solitamente, pago in anticipo ma si può pagare anche in contrassegno.
Lo consiglio veramente perché da anni mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento