Opinione su Zalando: Acquisti di moda in libertà

Acquisti di moda in libertà

10/01/2017

Vantaggi

Shopping mirato con un semplice clik

Svantaggi

Nessuno, tranne il non farsi prendere troppo la mano

Anni fa, vedendo sempre la pubblicità in tv e su suggerimento di qualche amica (che si era già fatta tentare), mi sono voluta imbattere nel sito e-commerce di Zalando.
È una realtà davvero simpatica e molto ben schematizzata ed organizzata.
Vi si trovano articoli di tutte le marche, tutte le fasce di prezzo e vi sono pubblicati i principali brand.
Le taglie a disposizione ricoprono tutta la gamma possibile e, se un capo di quella misura é esaurito, basta attendere perché prima o poi lo si ritrova a disposizione.
La consultazione non è noiosa e non porta via troppo tempo, a meno di non voler coscientemente mettersi a navigare sbirciando a caso qua e là in cerca dell'ispirazione.
Non é il mio caso perché amo determinati brand e compro specifiche marche quindi la mia ricerca é, solitamente, rapida.
Basta digitare il genere di articolo ricercato, ( abbigliamento uomo, donna, bambino), poi si apre la tendina e vi é, nello specifico, elencato tutto il materiale disponibile per la selezione che avete fatto.
Io apro sempre: abbigliamento donna, poi il menù a tendina elenca: maglie, pantaloni, scarpe, accessori, jeans, ecc. ecc.
Una volta scelto il "sottoinsieme" è possibile ristringere e fare una ricerca ancor più mirata inserendo, ( scorrendo sempre il menù a tendina), la marca che si desidera visionare. Ancor più comodo, poi, è che si può selezionare anche la fascia di prezzo entro la quale ci si vuole orientare. In questo modo non capita che ci si innamori di un capo per poi rimanere delusi del fatto che, per le nostre tasche, costa troppo o, al contrario, se cerchiamo capi di un certo costo e valore, potremo evitare di dover scartare tutti quelli di fascia inferiore.
Io ci ho comprato generi differenti: dai reggiseno ai pantaloni, dai leggings ai vestitini estivi, dal completino per il jogging alla maglia elegante, magliettine e quant'altro.
Mi arrivano di tanto in tanto, per posta, degli sconti o dei buoni, a volte è un incentivo a comprare, qualche altra volta, invece, li ho lassciati scadere senza usufruirne. Diciamo che non sono il tipo che se arriva il buono allora deve per forza trovare qualcosa da compare.
C'é la volta che mi serve proprio un articolo e quindi il buono è presto usato e la volta in cui o non trovo ciò che cerco o non mi occore nulla e quindi passo.
Insomma compro e su internet tantissimo, ma so darmi dei fermi e non sono shopping compulsiva, le compere le faccio ponderate e mirate.
Meglio comprare tanto ma giusto piuttosto che comprare tanto ma a casaccio e pentendosi poco dopo.
Un punto a favore del sito Zalando, comunque, è il fatto che il reso è sempre possibile e gratuito. Quindi se provate la merce e non vi soddisfa, presto fatta la restituzione.
Per il momemto quello che ho comprato mi é sempre andato più che bene, quindi non posso che essere soddisfatta.
Ci sono molte immagini di modelle che indossano gli articoli e varie angolature da cui osservare i capi e, in più, sono riportati sotto tutti i dati tecnici del capo e le misure dei modelli, in questo modo è impossibile non riuscire a farsi almeno una buona idea di base su come potrebbero calzare i capi.
Io, solitamente, pago in anticipo ma si può pagare anche in contrassegno.
Lo consiglio veramente perché da anni mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi.

delfino

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Zalando

opinione inserita da Kia Violet il 27/01/2024
    Pacchi inviati con peso eccedente alla tariffa Stavo aspettando un pacco con degli stivali ordinati qualche giorno fa. Oggi faccio il tracciamento per vedere il progresso della spedizione e vedo con m...
    tutto
    opinione inserita da Nicolas Pajaro il 19/12/2023
    Ordino 2 felpe e una maglietta con sconti e usando un buono di 200 euro (il tutto per fare regali quindi controllando date e taglie). Dopo una settimana mi dicono accettano il reso della felpa che ave...
    Falsi e scorretti
    opinione inserita da Federica Mazzei il 14/12/2023
    Da premettere che ho scaricato più volte l'applicazione zalando sul mio smartphone ma non ho mai acquistato nulla. Ma lo straconsiglio ugualmente perchè è un sito completo, in quanto è possibile trova...
    Completo
    Non so, non avendo mai acquistato.
  • maseeri
    opinione inserita da maseeri il 03/11/2022
    Mi sono sempre trovata molto bene nell'ordinare su Zalando, la scelta è tantissima e ci vuole un po' di pratica per andare effettivamente a trovare cosa si sta cercando (sarà per questo che ho un sacc...
    molta scelta
    dispersivo
  • sabrinazanick
    opinione inserita da sabrinazanick il 23/08/2022
    Sono cliente da anni ed ho sempre pagato. Già altre volte ho avuto problemi e contattare qualcuno che ti aiuti e' un'odissea, ma questa volta e' stato veramente terribile! Abbiamo restituito un pacco ...
    incompetenza, mancanza di rispetto, non c'e' cura del cliente che da anni ordina... siamo dei numeri