Opinione su Zalando: Urla di piacere? ho i miei dubbi...

Urla di piacere? ho i miei dubbi...

24/11/2014

Vantaggi

Servizio Assistenza Clienti

Svantaggi

Costoso E Poco Competitivo


Noi donne siamo difficili negli acquisti, proviamo e riproviamo gli abiti guardandoci allo specchio per promuovere o bocciare quel capo che non ci fa brillare gli occhi. Come può un computer permetterci di fare comunque tutto questo? Abbigliamento, borse, scarpe, cinte, sciarpe...su Zalando si trova davvero di tutto, lasciandoci solo l'imbarazzo della scelta. La mia impressione? Mi è mancato non poter toccare con mano i cappotti, le maglie, i pantaloni, le scarpe, ecc. anche per testarne la qualità ed assicurarmi che valgano quanto richiesto dal prezzo, perchè dalle foto e dalla mini spiegazione non è possibile capire chiaramente la qualità o il reale spessore del tessuto; inoltre, non si ha la possibilità di valutare direttamente se i capi sono adatti o meno al proprio fisico. I prezzi non sono per nulla competitivi, a parità di costo preferisco rivolgermi agli outlet e ne approfitto anche per farmi un giro. Un'accortezza da prendere riguarda soprattutto le taglie, che dovrebbero essere "personali" di ogni marchio e per ogni modello. Tra reso, rimborso e nuovo ordine passa troppo tempo, bisognerebbe pertanto accorciarli altrimenti passa la voglia di fare shopping. Nel mio caso il reso non si è rilevato così facile e "comodamente da casa mia" come dice la pubblicità, ma sono dovuta stare all'orario e al giorno della ditta UPS. Impeccabile, però, il servizio di assistenza clienti: il migliore in assoluto, una cortesia, una disponibilità ed una chiarezza nell'esposizione che non avevo mai trovato, sottolineo mai!
Ho notato che online ci sono dei siti più competitivi a livello di prezzi sulle stesse griffe di Zalando. E' vero che su Zalando non si pagano nè le spese di spedizione nè quelle del reso, ma da quanto ho potuto notare ciò si ripercuote sui prezzi dei prodotti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jrrj

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Zalando

  • elisam
    opinione inserita da elisam il 07/08/2024
    Non ho mai ricevuto il rimborso di una felpa. È arrivata e ho scoperto che la taglia non andava bene. Ho fatto il reso mettendo la lettera di vettura sul pacco e l'ho portato in edicola. Pacco regolar...
    Continua a leggere >
    Prodotti buoni
    Assistenza inutile
  • sgraps
    opinione inserita da sgraps il 09/06/2024
    pessimo servizio clienti. pacco mai arrivato, mi propongono un reso o di riordinare gli stessi prodotti con la differenza di prezzo garantita, ma i prodotti non ci son piu'. mi propongono un 10% di sc...
    Continua a leggere >
    nessuno
    inutili
  • redakai85
    opinione inserita da redakai85 il 27/04/2024
    Zalando è un'esperienza di shopping online completa che offre una vasta gamma di prodotti di moda, calzature e accessori per uomini, donne e bambini. La sua interfaccia intuitiva e user-friendly rende...
    Continua a leggere >
    Vasto assortimento di prodotti
    guida taglie non sempre efficace
  • martii293
    opinione inserita da martii293 il 09/04/2024
    RESO E RIMBORSO IMBARAZZANTI A febbraio ho ricevuto una mail di Zalando, un articolo ordinato sul loro sito risultava essere pericoloso per la salute, pertanto mi hanno chiesto di rimandare indietro i...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessimo servizio
  • fb-10228917602258467
    opinione inserita da Kia Violet il 27/01/2024
    Pacchi inviati con peso eccedente alla tariffa Stavo aspettando un pacco con degli stivali ordinati qualche giorno fa. Oggi faccio il tracciamento per vedere il progresso della spedizione e vedo con m...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto