1 Opinioni per Zen pasta shirataki secchi
    Pasta zen
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/02/2020
    Ho provato la pasta shirataki diverse volte ma non per fini dietetici speciali, ma per pura curiosità. La marca zen pasta è una di quelle più diffuse nei negozi biologici e propone anche questa varietà nella versione secca così da risultare più leggera e pratica da trasportare. Si tratta povera di carboidrati ma ricca di fibre. I formati non sono molti solo spaghetti o piccoli chicchi simili al riso e ci sono pacchetti monopozione oppure un pochetto più abbondanti. Ho scelto gli spaghetti secchi perché sono il formato che preferisco per quanto riguarda la pasta e devo ammettere che sono rimasta soddisfatta. Ho optato per un pacchetto singolo da 75g, gli spaghetti sono uniti in un nido e sono ben confezionati. La carta è colorata ed invitante E si capisce che il prodotto è di una buona qualità. Gli ingredienti sono davvero semplici e a quanto pare salutari, pura radice di Konjac. Gli spaghetti hanno un belll'aspetto, sono piuttosto spessi e trasparenti, sono molto simpatici e diversi dal solito per questo li ho provati per dare un tocco originale ai miei piatti. La preparazione è abbastanza rapida, occorre farli bollire per una decina di minuti ma anche se restano di più non scuciono. Aumentano solo un pochetto di volume, diventano più morbidi, leggermente gommosi, ma si masticano benissimo, sono soffici e morbidi, non troppo viscidi e conservano la trasparenza. A mio parere non hanno sapore, per questo si prestano benissimo a tutti i condimenti ed è consigliato di farli saltare in padella per renderli saporiti. Certamente comprendo che a qualcuno possano fare impressione sia alla vista che al palato, ma sono qualcosa di diverso dal solito! Il prezzo non è uno dei più bassi ma ogni tanto ci può stare!
    Rapida, pratica, simpatico formato ed aspetto originale, buona marca, morbida consistenza
    L'aspetto potrebbe non piacere a tutti, prezzo un pochetto elevato