Opinione su Zombeavers: Amici bellocci e scemi in riva al lago contro i castori zombie
Amici bellocci e scemi in riva al lago contro i castori zombie
16/04/2018
Vantaggi
Visto gratuitamente in tv
Svantaggi
Uno dei tanti horror parecchio stupidi
Ormai è da molto tempo che sono insoddisfatta dei film horror, un po' perchè ormai si è esaurito tutto quello che si poteva raccontare, un po' perchè a volte ci propinano delle pellicole che più dell'horror, sanno di inguardabile da quanto sono ridicoli. Questo è l'ennesimo caso.
Nelle prime sequenze si vede come un camion che trasporta sostanze chimiche perde parte del carico, che finisce nel fiume in una zona dove c'è una diga costruita dai castori.
In realtà sono proprio i due uomini che invece di pensare alla strada, si raccontano delle storielle stupide e finiscono per investire un povero cervo che attraversa la strada. Così perdono un contenitore e nemmeno se ne accorgono.
Poi ci sono tre amiche che decidono di passare qualche giorno senza cellulari o tecnologie varie e vanno a distrarsi proprio in riva a quel lago contaminato. (dove ovviamente non c'è campo anche se si volesse fare o ricevere una telefonata altrimenti sarebbe tutto troppo facile).
Le ragazze pensano a farsi il bagno e a prendere il sole sulla riva e notano un uomo dall'altra parte che le guarda con insistenza. Non si capisce se ce l'ha con loro oppure no. Sta di fatto che quando riescono a raggiungerlo, l'uomo dice che sulle rive ci sono strane bestie affamate e loro dovrebbero stare più attente a nuotare in quelle acque.
Ad ogni modo, le bestiacce non tardano a farsi vedere e ad attaccare la prima ragazza che rimane da sola. Il problema è che questi castori pelosi e dagli occhi rossi hanno un morso tipo zombie, quindi chi viene morso, finisce per trasformarsi a sua volta.
Ma ovviamente le tre ragazze non resteranno da sole perchè andranno a trovarle alcuni loro amici... stupidotti e scarognati come loro.
E' difficile classificare un film come "Zombeaver" perchè nonostante sia uscito nel 2015, mi è sembrato un B-movie degli anni che furono....
La trama ha dell'assurdo sin dall'inizio, infatti quando ci sono i due operai all'interno del camion che trasporta sostanze tossiche, invece di prestare attenzione alla strada, proprio in virtu' di quello che stanno spostando, fanno i deficenti.
Quando attraversa la strada il cervo e loro lo investono, quello sembra letteralmente esplodere. E da qui, lo spettatore già si immagina il tipo di film che lo starà aspettando. Splatter, esagerato e demenziale.
Ho visto un po' di tutto, ma veramente i castori zombie mi mancavano.
Sostanzialmente la trama è sempre la stessa: un gruppo di adolescenti stupidi va a rifugiarsi nella solita casa abbandonata e lì vengono attaccati da qualcuno o qualcosa. In questo caso sono dei castori giganti, neri e con gli occhi rossi (o bianchi dipende dalla scena).
Ma i ragazzi invece sono stupidi e le femmine anche parecchio sceme.
Comunque come al solito si riprende il filone zombie, per cui chiunque venga morso o graffiato da un animale contaminato, diventa a sua volta infetto e si trasforma di zombie. Inutile dire che poi gli zombie non saranno pacifici ma bisognerà mettere fine all'esistenza di questi esseri prima di essere a propria volta attaccati e uccisi.
Alla fine non è che ci sia molto da aggiungere o da spiegare, è proprio tutto lì. Non c'è niente di nuovo, nessuna trovata neanche piccolina.
Un film tranquillamente evitabile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento