Opinione su Zoomarine: Programma educativo passione delfini
Programma educativo passione delfini
05/09/2019
Vantaggi
Vicinanza
Svantaggi
Per ogni attività ed esperienza bisogna usufruire necessariamente del personale per le foto pagandole anche onerosamente
Sono la mamma di un bambino disabile ( spettro autistico) di 9 anni , che dopo che il Tar ha bloccato i progetti che prevedevano l'entrata in acqua del bambino con i delfini, è stata invitata a partecipare ad un programma alternativo!
Per prima cosa all'accoglienza il bambino era stato inserito in un gruppo di altri 12/13 bambini, il che faceva un po' perdere il significato che voleva avere ...problema risolto grazie al personale che, devo dire, è stato molto cordiale ed è venuto incontro alle nostre necessità .
Purtroppo questo percorso, seppur eseguito in maniera individuale, è stato fatto velocemente e con quasi nessuna interazione da parte del bambino. Inoltre, in un programma che viene chiamato educativo ( premetto che ci è stato concesso di entrare gratuitamente sia al parco ,sia al programma), non mi è stato possibile fare foto private, che ho dovuto acquistare all'uscita del parco per poter fare avere al bambino un ricordo dell'esperienza!
Di educativo ho trovato ben poco!
Se questo è quello che offrono ai bambini disabili devo dire che siamo molto lontani da progetti che possono essere utili x alcune difficoltà .
Ho trovato un grado di speculazione veramente esagerato!
Sono stata in altri parchi , anche fuori dall'Italia , e i servizi offerti sono
veramente diversi.
In più , ho notato che nelle varie piscine il controllo del personale, li dove il numero di bambini è elevato, è pressoché nullo!
Esperienza non del tutto positiva .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento