Opinione su Zurich Connect: Meglio Zurich "non" connect

Meglio Zurich "non" connect

20/04/2018

Vantaggi

Si risparmia

Svantaggi

Non si ha il supporto di una filiale "fisica"


Pochi giorni fa mi sono recato presso la succursale della mia assicurazione Zurich per pagare la rata semestrale della mia formula assicurativa Zurigò con Zurich Assicurazioni. No ho approfittato per chiedere alle impiegate della filiale alcuni pareri sulla versione online, ossia Zurich Connect. Avevo fatto un preventivo sul web, con il quale avevo scoperto che avrei potuto risparmiare un centinaio di euro. Ecco il risultato della mia chiacchierata:
- Zurich Connect e Zurich sono la stessa cosa? Sì e no. Nel senso che la compagnia è la stessa, ma le due realtà sono gestite indipendentemente l'una dall'altra (così almeno mi pare di aver capito).
- Mi raccomandate Zurich Connect? No. Se ti succede qualche cosa, è sempre meglio avere a che fare con un ufficio "fisico", piuttosto che affidarsi ad un call center con 20 dipendenti che devono sbrigare le pratiche da tutta Italia.
- Il servizio di assistenza stradale è garantito anche con Zurich Connect? Sì, è lo stesso di Zurigò e delle altre polizze non online.
- Il call center di Zurich Connect è in Italia? Boh.
Alla fine della piacevole conversazione, ho ritenuto opportuno pagare di più ma restare con la mia Zurigò. Saluti a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

macfaggiani

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Zurich Connect

  • coccoinomane
    opinione inserita da coccoinomane il 13/12/2021
    Sono cliente Zurich Connect da 5 anni, avendo assicurato a mio nome 2 vetture della mia famiglia. Ho sempre pagato regolarmente via internet, e qui si fermano i vantaggi. Non ho mai avuto necessità di...
    Continua a leggere >
    si paga via internet
    supporto clienti inesistente
  • amelia2020
    opinione inserita da amelia2020 il 07/02/2020
    Zero tutela, zero copertura, zero collaborazione - state alla larga. Pessima esperienza, zero tutela da parte della Zurich Connect quando, dopo 20 anni di assicurazione senza nessun sinistro, mi capit...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Zero copertura, zero affidabilità, zero collaborazione, zero tutela
  • danix
    opinione inserita da danix il 03/01/2020
    Sono in classe 1 da una vita con le massime coperture (quindi spendo) e con Zurich ho 2 polizze (auto + moto) da svariati anni ed ho sempre trovato convenienti a pari garanzie i loro prezzi fino "ad i...
    Continua a leggere >
    80%
    al rinnovo NESSUNO VANTAGGIO
    al rinnovo assai COSTOSO
  • pierre60
    opinione inserita da pierre60 il 08/11/2019
    Mi è successa una cosa veramente strana... Ho fatto un incidente con l'auto e quindi, come da polizza, ho richiesto l'auto sostitutiva di cui ho diritto per 3 giorni. In primis, la ZC mi hanno chiesto...
    Continua a leggere >
    Sicuramente ZC è efficiente nel gestire le pratiche assicurative
    La clausola che regola la consegna dell'auto sostitutiva è totalmente priva di senso
  • fb-10217954001815350
    opinione inserita da Raffaella Pelizzari il 02/11/2019
    La constatazione amichevole, è chiara: io vengo tamponata ad uno stop, ma viene letta frettolosamente dal liquidatore, che indica concorso di colpa,. Quel liquidatore sarà peraltro l'unico referente c...
    Continua a leggere >
    Sembra funzionale. Ma solo sulla carta.
    Pessima gestione dei sinistri. Ma te ne accorgo quando è tardi.