Opinione su Zymil: Latte Zymil ad alta digeribilità
Latte Zymil ad alta digeribilità





Vantaggi
Altamente digeribile, con pochissimi grassi, non contiene lattosio.
Svantaggi
Prezzo più alto della media, disponibile solo in bottiglie da un litro.
A me personalmente non piace perché ha un sapore tendenzialmente dolce, inoltre nei supermercati che frequento è possibile reperire solo le bottiglie da 1 litro. Poiché lo beve soltanto mia figlia resta la confezione aperta (conservata comunque nella bottiglia richiudibile col tappo avvitabile) per molti giorni. Tuttavia la mancanza di grassi favorisce la conservazione a lungo termine prima della data di scadenza.
Il latte Zymil è presente sia nei banchi frigo che sugli scaffali dei prodotti a lunga conservazione. La confezione è sempre di plastica, con il tappo che consente di conservare il latte senza rischio di contaminazioni dopo la prima apertura.
Nonostante la leggerezza apporta proteine, calcio e minerali come tutti gli altri tipi di latte, ma l'assenza di lattosio lo rende adatto non solo a chi ha difficoltà a digerire il latte ma anche a chi soffre di colesterolo alto.
E' buono anche freddo e può essere usato per preparare dolci più leggeri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento