• 7 persone su 7 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
7 Opinioni per 3% (tre per cento)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • maestra10
    Solo il 3%
    opinione inserita da maestra10 il 16/11/2019
    Un po' diversamente dalla maggior parte delle mie opinione, oggi parlerò di una serie tv che ho potuto apprezzare un po' per caso in compagnia, la serie in questione è 3%, serie tv poco conosciuta e trasmessa dalla piattaforma netflix. Incuriosita dalla trama e dall'ambientazione ho voluta vedere questa nuova serie, inizialmente potrebbe sembrare il classico racconto su un mondo post apocalittico con i superstiti che cercano di sopravvivere. In questo caso però vengono apportate numerose novità in particolare lla nuova società che si forma che promette solo a certe persone (le più meritevoli dopo che hanno superato certe prove) di raggiungere la parte migliore del pianeta con l'accesso a qualsiasi benessere e soprattutto sfuggire all'altra parte di mondo di stenti dove la vita è tutta da guadagnare. I personaggi e le loro storie li ho trovati davvero intriganti e quasi insoliti così come l'ambientazione anche se dopo due stagioni a mio avviso non riesce a reggere il ritmo intrigante dell'inizio. Peccato per la lingua che non è italiana e quindi è visibile solo con i sottotitoli. Una serie che comunque io personalmente consiglio magari a chi ama questo genere di storie apocalittiche.
    Segnala contenuto
    Intrigante
    si perde un po'
  • riri58
    Merita
    opinione inserita da riri58 il 26/07/2019
    3% è una serie televisiva nata in Portogallo e da poco doppiata anche in inglese. Non è presente ancora la localizzazione in italiano e, onestamente, non riesco a spiegarmene il motivo. So perfettamente che questa potrebbe essere una motivazione che spinge a scartarla, nel momento in cui vi trovate nella difficile situazione di scegliere una nuova serie da guardare, ma se riuscite a non farvi scoraggiare dal fattore sottotitoli, ne rimarrete certamente affascinati. La si può trovare comodamente sulla piattaforma di streaming Netflix e ultimamente ne sono usciti nuovi episodi. La storia tratta di una società distopica in cui solo il 3% della popolazione, mediante dei test, può accedere ad una particolare zona del paese per uscire dalla povertà e dalla criminalità in cui si trovano e andare incontro al benessere. Mi limito a questo per non incorrere in spoiler, ma concludo la mia opinione incoraggiandovi a dargli una possibilità perchè merita davvero molto.
    Segnala contenuto
    trama
    nulla
  • ladyinorange
    Bella
    opinione inserita da ladyinorange il 26/07/2019
    Ho conosciuto la serie televisiva 3% (tre per cento) qualche anno fa, mediante la piattaforma streaming Netflix. Sono rimasta impressionata subito dalla trama particolare e innovativa, ma non sono riuscita ad andare oltre a causa del doppiaggio non localizzato in italiano, tanto meno in inglese. L'ho ripresa qualche mese fa proprio per il nuovo doppiaggio per lo meno in lingua inglese e ho portato a termine la prima stagione. Buona interpretazione dei personaggi, bellissima ambientazione, trama affascinante che ti fa restare sempre col fiato sorpreso e in attesa di nuovi avvenimenti. Bella serie, poco conosciuta proprio a causa della mancata localizzazione in italiano, secondo me, ma che merita di essere vista. La trama tratta di un futuro non ben definito in cui la popolazione è per la stragrande maggioranza costretta a vivere in situazioni disastrate, in delle favelas. Solo il 3% passerà un test che gli consentirà di passare dall'altro lato e di andare incontro ad una vita colma di agi, benessere e presunta felicità. Provatela.
    Segnala contenuto
    Trama appassionante
    Non localizzata in italiano
  • schicchera
    Ben fatta
    opinione inserita da schicchera il 24/07/2019
    3% è una serie televisiva che si può trovare su Netflix. E' di origine portoghese e non è presente ancora il doppiaggio in italiano e non so se a questo punto ci sarà mai. Da quando hanno reso disponibile il doppiaggio in inglese, però, ho iniziato a guardarla e la trovo davvero molto ben fatta. In un futuro indefinito la popolazione è costretta a vivere in situazioni di disagio, sporcizia, criminalità e povertà, ma alla soglia dei venti anni sostengono una sorta di test che, se passato, gli consentirà di passare "dall'altro lato", l'offshore. Dove solo il 3% della popolazione ci vive ed in condizioni completamente opposte. Non vi anticipo nient'altro per non spoilerare ma devo dire che è molto ben fatta e gli attori molto bravi. Bisogna avere pazienza per scoprire man mano cosa c'è dietro ma mi piace molto come ogni personaggio viene analizzato e scoperto pian piano. Dategli un'occhiata, è ben fatta.
    Segnala contenuto
    ben fatta
    /
  • jimorris
    Vita da favela
    opinione inserita da jimorris il 22/11/2018
    In un futuro non ben definito la maggior parte della popolazione vive di stenti nelle favela, solo il tre per cento è destinato a vivere in un mondo migliore e ricco superando delle prove attitudinali si selezionano i candidati. Questo telefilm è di produzione brasiliana, ma non se ne vedono i segni, infatti sembra proprio uno dei tanti telefilm che invadono le nostre televisioni. L'idea di fondo è affascinante, ma non mostra la minima originalità, tuttavia c'è da considerare che questa serie in Brasile sia una sorta di riscatto morale per il pubblico, infatti già oggila maggior parte dei brasiliani è costretta a vivere nelle favela proprio come i protagonisti di questa serie, ma non c'è alcuna prova attitudinale che li proietterà in un mondo migliore. Quindi, immagino che sia bello per loro immedesimarsi in una realtà in cui tutti se la passano male come loro e, inoltre, c'è una possibilità di proiettarsi in un mondo più ricco, cosa che non tutti hanno. Aldilà della similarità con tante altre devo ammettere che questa serie mi ha appassionato sia nello sviluppo diverso dai soliti telefilm che nei personaggi davvero interessanti. Inoltre emerge una pulizia nel linguaggio e nelle immagini davvero encomiabili. Ecco perchè sono alla ricerca i una conferma nella seconda stagione che ancora non ho visto.
    Segnala contenuto
    cast, regia, sviluppo
    non brilla per originalità
  • millifly
    Dal Brasile
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2018
    3% è una serie televisiva brasiliana presente sulla piattaforma Netflix e giunta alla seconda stagione. Il telefilm è il reboot di un progetto web del 2011 e racconta di un mondo presente nel quale la popolazione è divisa in due gruppi. Un 3% che vive in un mondo d’elitè e il restante 97% costretto a vivere in un’immensa favela. Per accedere al mondo migliore, quello perfetto, chiamato Offshore gni anni dei ragazzi ventenni devono sottoposi a prove fisiche e mentali molto difficili. Il processo determinerà il loro passaggio al lato migliore del mondo o meno. Il telefilm non è mlto innovativo, per certi versi ricorda diverse saghe distopiche degli ultimi anni e non è nulla di originale o innovativo. C’è però da dire che è telefilm che intrattiene molto. Ho visto al momento solo la prima stagione e mi riprometto di recuperare anche la seconda. Ha di originale il fatto che sia un prodotto televisivo brasiliano, in televisione di solito arrivano nel nostro paese, almeno fino a qualche anno fa solo le telenovelas ed è molto interessante vedere come sono realizzati i telefilm da quelle parti. Lo consiglio, scorrevole e molto interessante le dinamiche del gruppo.
    Segnala contenuto
    telefilm sudamericano
    temi trattati già molto
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 27/09/2018
    Questa serie tv è stata una rivelazione di Netflix e tuttora si trova sul portale con 2 stagioni, tuttavia è molto poco conosciuta in Italia, complice anche il fatto che ci sono i sottotitoli italiani ma l'audio è solo inglese o portoghese. Viene ambientata in un futuro in cui la popolazione è cresc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama, atmosfera, ambientazione, personaggi
    Ogni tanto qualche "eccesso" di latinità