L'amore a distanza.
Stella e Will sono affetti da fibroci cistica e s'incontrano all'ospedale: è amore a prima vista. Lei lotta con tutte le sue forze contro la malattia in attesa di un trapianto e tiene un Vlog per dare speranza ad altri, la malattia di lui è più grave e trova speranza nell'amore sbocciato per Stella.
I due non possono toccarsi.
Baldoni mette in scena una bellissima, struggente, drammatica storia d'amore che compete coi primi della classe, questi moderni Romeo e Giulietta non hanno le famiglie nè l'altezza del balcone a dividerli, ma una terribile malattia che li fa stare sempre ad un metro di distanza.
L'inizio è magnetico nel v dere i continui stratagemmi dei due ragazzi per potersi incotnrare, stare insieme senza toccarsi ci si dimentica quasi della malattia e fa vedere come l'amore riesce a superare ogni ostacolo, grazie ai due splendidi interpreti che danno profondità ai due personaggi e profondo realismo.
La seconda parte si perde un pò e scade nel melodramma rendendo tutto un pò troppo pesante e rallentando il ritmo che ha caratterizzato la prima parte.
Tutto sommato resta un buon film sentimentale che consiglio.
Segnala contenuto