Opinione su Agos: Agos aiuta...
Agos aiuta...
03/07/2014
Vantaggi
Qualificati, Tassi Accettabili
Svantaggi
Comportamento
Non è certo una dispensatrice di soldi, sotto qualsiasi forma, questo fa si che prima di erogare i suoi servizi finanziari, mette in atto una serie di controlli specifici sulla solvibilità dell'eventuale cliente e sulla sua integrità morale intesa sempre nell'ambito finanziario. Cioè se in passato è stato un buono o cattivo pagatore.
Superati questi controlli chi ha fatto richiesta di un prodotto o un servizio ne può ottenere i benefici.
Perché in effetti la soluzione di un'esigenza si trasforma nella ricezione di un beneficio.
Agos non ha obiettivi filantropici. E' una società commerciale, di prodotti e servizi finanziari. In quanto tale deve avere degli utili che derivano da ogni operazione.
Questi utili a loro volta, per la grandezza e la struttura della società, non sono ovviamente ai minimi commerciali anzi, alcune volte sono anche piuttosto consistenti.
I loro margini derivano da spese di interessi sui finanziamenti erogati. Costi di gestione pratiche, a volte non meglio definiti. Assicurazioni a tutela dei crediti concessi o dei beni ceduti. Spese di indennizzi su pagamenti tardivi e balzelli vari.
Personalmente ho avuto modo di constatare che alcuni servizi finanziari hanno dei costi accettabili, considerando che comunque la società si assume un onere non indifferente con ogni cliente. Quello che mi ha stupito è stato non aver ottenuto il rimborso sui costi di assicurazione avendo estinto il debito anzitempo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
affidabilità
-
tempismo
-
credibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento