Opinione su AIA La Viennese: La cotoletta Viennese
La cotoletta Viennese
05/05/2017
Vantaggi
croccante e sfiziosa
Svantaggi
prezzo alto, carni ricomposte
Erano in offerta “ecoconvenienza” per cui le ho pagate € 3,12, contro il prezzo pieno di € 4,45, con uno sconto quindi del 30%, per un peso di 300 g.
La Viennese Aia non sono altro che cotolette di filetti di pollo più sottili, impanate. Sono ottenute da carni ricomposte a cui viene aggiunta l'acqua.
Ogni 100 g regalano 225 kcal, non poche, quindi cerchiamo di frenarci se appaiono golose, anche perché sono prefritte. Certo, ora non è che si debba demonizzare questo tipo di prodotto, solo è da mangiare con maggior distacco una volta dall'altra, anche se io per prima le trovo sfiziose e invitanti per la loro croccantezza.
Per quanto riguarda la cottura sono previste 2 modalità: in padella antiaderente con un filo d'olio o una noce di burro lasciandola rosolare per 3 minuti rigirandola su ogni lato. Otterrete una Viennese calda, dorata e croccante!
L'altra modalità è in forno per 8 minuti a 220° senza condimento alcuno e rigirandola su ogni lato a metà cottura.
Esiste una terza modalità a cui l'Aia non fa cenno: la mia, cioè sulla bistecchiera da fornello, senza nessun condimento (tanto sprigiona già di per sé tanto olio), girandola un paio di volte su ogni lato. Il risultato sarà una bella cotoletta calda, croccante e con molto meno olio!
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento