3 Opinioni per Aia Petto D'Anatra
  • forevergirl1
    Esperienza gustativa molto intensa
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/05/2019
    Essendo a conoscenza che la carne di anatra è più grassa rispetto al pollo e al tacchino, ho sempre evitato di mangiarlo . Però .......... come spesso succede, avevo la curiosità di provarlo e così il Petto d' Anatra di Aia è finito in padella. Si tratta di una carne pregiata, dal sapore intenso , molto saporito, è una grande fonte di proteine, contiene le vitamine B1 e B12 e non richiede una preparazione elaborata. E' veramente buono, il grasso presente sul petto di anatra, durante la cottura si scioglie ed evita che la carne si secchi , rendendola così particolarmente gustosa. Io l'ho preparata con l'aceto balsamico ed è uscito un secondo piatto sfizioso e prelibato. Lo ricomprerò per apprezzarlo in altre versioni.
    molto saporito
  • fb-1827672193915369
    petto d'anatra
    opinione inserita da Maria Miele il 20/03/2019
    io e mio marito abbiamo gustato da nostra zia questo petto d'anatra fatto bollito con patate e piselli. abbiamo chiesto dove lo ha preso e lei ci ha subito risposto che era confezionato al supermercato ed era prodotto dalla fabbrica aia che vende della carni davvero di altissima qualità. l'anatra è di buon sapore, si presenta bene con qualsiasi bollito, mi è piaciuta perchè è povera di grassi, molto compatta ed è anche molto digeribile oltre ad essere ricca di proteine. purtroppo però devo dirvi che come al solito in italia il prezzo è molto alto e non vale la pena di acquistarla sempre anche perchè non tutti possono permetterselo.
    ottima
    costosa
  • locusta91
    Saporito petto d'anatra; prima volta che l'ho preparato
    opinione inserita da Anonimo il 28/06/2018
    Si potrebbe dire che ho preso solo una volta questo petto d'anatra. L'avevo fatto per la famiglia e devo dire che è la prima volta che addirittura mia sorella ha apprezzato la carne, anche se in genere lei non le piace tanto. Comunque lei stessa era solita comprare in una fiera locale (Sagra de le raze) un primo piatto con il ragù d'anatra. La cosa che non conoscevo è la presenza di uno spesso strato di grasso nella parte esteriore del grosso petto. Effettivamente nei primi minuti di cottura, è bene scartare il grasso sciolto (addirittura formava in padella un dito di grasso). Comunque il resto che rimane, assieme alla carne insolitamente saporita, rende particolarmente gustosa la pietanza. Unica cosa svantaggiosa notata, seppur non so se sia solo un impressione, è che la carne si restringe molto durante la cottura. Forse per più di 2 persone era meglio acquistare 2 petti d'anatra... Anche questo è un prodotto che non acquisto se non lo trovo in super offerta, oltre ad esser un tipo di carne da non consumare settimanalmente. Lo posso comunque consigliare, dato che l'unico pezzo di carne d'anatra che ho trovato in un grosso ipermercato locale, è proprio questo AIA.
    Grazie alla pelle presente il sapore è piuttosto convincente e speciale
    In cottura si forma un esagerato strato di grasso, attaccato al petto (causa pelle non rimossa); la carne si restringe molto