3 Opinioni per Alce Nero Aceto di Mele Biologico
  • freewriter70
    Aceto di mele biologico sopra la media.
    opinione inserita da freewriter70 il 17/03/2020
    Alce Nero è da sempre una garanzia per quello che riguarda l' alimentazione biologica made in Italy. I suoi prodotti sono abbastanza costosi ma garantiscono un ottimo controllo su tutta la filiera produttiva ed una grande sicurezza. Questo di cui parliamo oggi è un aceto di mele, naturalmente biologico, con un gusto piuttosto morbido e fruttato. Le proprietà anti ossidanti dei frutti vengono mantenute inalterate in virtù di un processo produttivo delicato e rispettoso delle materie prime. Il colore è ambrato, più scuro rispetto a quello del normale aceto di vino bianco cui probabilmente siete abituati, il profumo non è eccessivamente acido e ricorda il frutto di partenza, il sapore ha una vaga nota agrodolce e si sposa bene con ogni cibo, in particolare con i vegetali. Consiglio questo prodotto anche perchè oltre che come un condimento si configura come un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche naturali.
    Non troppo acido.
    Si sposa bene con tutto.
  • enty75
    A me l'aceto non piace! questo sì
    opinione inserita da enty75 il 17/03/2020
    Come a moltissime persone che non conosco, io non apprezzo tantissimo il classico aceto di vino ma sull'insalata ci sta bene.. allora sono ricorsa ad un buonissimo e validissimo sostituto, l'aceto di mele. Quando vado da Natura sì e ne ho bisogno prendo l'aceto di mele biologico del marchio Alce Nero... è fatto con mele BIO provenienti dal Trentino ed è delicatissimo, neanche assomiglia ad un aceto normale. Ha un sapore delicato, equilibrato, nè troppo acetoso nè troppo acido.. Sta benissimo sull'insalata ma anche per cuocere alcune verdure a cui toglie la puzza in cottura.. Contiene pochissime calorie e aumenta il metabolismo facilitando anche la digestione.
    non acidissimo
    nessunissimo
  • lawlietl
    Sfizioso
    opinione inserita da lawlietl il 21/06/2019
    Alce Nero è un'ottima marca italiana di prodotti alimentari biologici, me ne sto piano piano innamorando, purtroppo è un po' costosa e non sempre mi sembra che valga la pena spendere così tanto essendoci molta concorrenza che a parità di caratteristiche dell'alimento vende ad un prezzo più basso. Comunque tornando al nostro aceto di mele, lo compro volentieri perchè non solo è buono ma è 100% italiano e le mele utilizzate vengono da posti in Trentino che conosco molto bene e a cui sono legata. Per quanto riguarda l'utilizzo, nel mio caso è quasi del tutto a crudo per condire insalate e per qualche ricetta vegan. Il sapore è molto delicato, ma attenzione a consumarlo entro i termini altrimenti diventa un po' più forte.
    gustoso
    un po' costoso