Nettare in tutti i sensi
Da qualche mese ho iniziato a essere più attenta a ciò che acquisto specialmente per quanto concerne l’alimentazione, seguo molto alcuni programmi tv e leggo riviste che trattano di salute legata al cibo come migliorarla e come prevenire diverse malattie o disturbi.
Il mirtillo ad esempio, è stato alimento di discussione in un dibattito molto interessante, tirando un attimo le somme, mi sono accorta che io come frutto non l’ho mai mangiato e nemmeno bevuto come succo, i principi attivi sono: antiossidante, ricco di vitamina C e prebiotico.
Ho preferito bere il suo nettare che mangiarlo allo stato naturale acquistando la bottiglia da 500 ml Alce Nero, il prezzo è alto € 6 ma è un prodotto biologico, il frutto che non sempre ho trovato al supermercato, ha un prezzo ugualmente elevato.
Il nettare è il risultato ottenuto dalla purea di frutta dove è stato aggiunto solo lo zucchero di canna, non contiene conservanti o aromi, il gusto è gradevole perché lo zucchero lo rende, più amabile, altrettanto piacevole è il colore e la consistenza, si può consumare a colazione o a merenda, dopo l’apertura però, non ha una lunga durata, max 3 giorni e dev’essere finito.
Segnala contenuto