Opinione su Alitalia: Perchè risparmiare sul webmaster?
Perchè risparmiare sul webmaster?
29/08/2016
Vantaggi
Imbarazzante per una compagnia aerea
Svantaggi
Brutte sorprese all'imbarco
Ho acquistato in aprile un biglietto Londra-Palermo, con scalo a Linate, per il 27 agosto 2016. Poichè la compagnia non invia alcuna mail quando è disponibile il check in online, due giorni prima della partenza sono andata sul sito Alitalia per fare il check in, per tre passeggeri, uno dei quali deve imbarcare un bagaglio da stiva. La connessione avveniva tramite da un PC tramite una normale ADSL domestica e non da cellulare.
Già durante la compilazione dei campi previsti il sito seguita a indicare messaggi di errore, ostinandosi a considerare vuoti i campi già compilati. Si blocca, è lento, etc etc.
Al momento effettuare il pagamento con carta di credito per il bagaglio da stiva il sito avvisa che non è riuscito, che nessun addebito è stato attribuito e che bisogna riprovare più tardi per potere aggiungere il bagaglio da stiva. Riprovo più tardi, più volte senza successo. A questo punto cambio carta di credito e stavolta la procedura va a buon fine. Peccato che siano stati aggiunti due bagagli aggiuntivi invece di uno.
Annullo tutto il check in e procedo dall'inizio con un solo bagaglio aggiuntivo. Ricevo anche l'addebito del costo sulla carta di credito di 18,30 sterline.
Risultato: arrivo in aeroporto con le carte di imbarco in nessuna delle quali figura il bagaglio PAGATO. Devo per forza pagare l'imbarco del babaglio extra in aeroporto, che mi costa 28 sterline (oltre a quelle che Alitalia aveva già trattenuto per il pagamento online).
L'assistenza è solo telefonica ed ha costi proibitivi.
Come può oggi una compagnia aerea avere un sito simile?
Si vergogni. Per quanto mi riguarda sono disposta a rinunciare a quei panini offerti a bordo purchè Alitalia paghi professionisti seri per implementare un sito web degno. Per i passeggeri sarebbe veramente molto meglio, in tutti i sensi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
assistenza
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento