Opinione su Alitalia: Perchè risparmiare sul webmaster?

Perchè risparmiare sul webmaster?

29/08/2016

Vantaggi

Imbarazzante per una compagnia aerea

Svantaggi

Brutte sorprese all'imbarco


Questa è un'opinione sul sito Alitalia e non sul personale a bordo.
Ho acquistato in aprile un biglietto Londra-Palermo, con scalo a Linate, per il 27 agosto 2016. Poichè la compagnia non invia alcuna mail quando è disponibile il check in online, due giorni prima della partenza sono andata sul sito Alitalia per fare il check in, per tre passeggeri, uno dei quali deve imbarcare un bagaglio da stiva. La connessione avveniva tramite da un PC tramite una normale ADSL domestica e non da cellulare.
Già durante la compilazione dei campi previsti il sito seguita a indicare messaggi di errore, ostinandosi a considerare vuoti i campi già compilati. Si blocca, è lento, etc etc.
Al momento effettuare il pagamento con carta di credito per il bagaglio da stiva il sito avvisa che non è riuscito, che nessun addebito è stato attribuito e che bisogna riprovare più tardi per potere aggiungere il bagaglio da stiva. Riprovo più tardi, più volte senza successo. A questo punto cambio carta di credito e stavolta la procedura va a buon fine. Peccato che siano stati aggiunti due bagagli aggiuntivi invece di uno.
Annullo tutto il check in e procedo dall'inizio con un solo bagaglio aggiuntivo. Ricevo anche l'addebito del costo sulla carta di credito di 18,30 sterline.
Risultato: arrivo in aeroporto con le carte di imbarco in nessuna delle quali figura il bagaglio PAGATO. Devo per forza pagare l'imbarco del babaglio extra in aeroporto, che mi costa 28 sterline (oltre a quelle che Alitalia aveva già trattenuto per il pagamento online).
L'assistenza è solo telefonica ed ha costi proibitivi.

Come può oggi una compagnia aerea avere un sito simile?
Si vergogni. Per quanto mi riguarda sono disposta a rinunciare a quei panini offerti a bordo purchè Alitalia paghi professionisti seri per implementare un sito web degno. Per i passeggeri sarebbe veramente molto meglio, in tutti i sensi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mandorlamara

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alitalia

  • mirta
    opinione inserita da Anonimo il 26/10/2020
    I primi di marzo 2020, con mio marito siamo andati in Argentina, viaggiando con Lufthansa e pagando poco più di 500 € a testa (andata e ritorno), prezzo molto conveniente perché bassa stagione. Poco d...
    Continua a leggere >
    Siamo riusciti a rientrare
    Carissimo
  • tony18
    opinione inserita da tony18 il 04/06/2020
    Purtroppo ancora un'esperienza triste con Alitalia, per un volo prenotato a Giugno 2020 classe business con due bagagli di 32kg non voluti ma compresi nel prezzo al ritorno in economy class solo un ba...
    Continua a leggere >
    Nessuno, non c'era altra scelta
    Operatrici telefoniche Italiane maleducate, boriosie e ignoranti.
  • seleneuchiha
    opinione inserita da seleneuchiha il 18/05/2020
    Alitalia - e non lo dico per patriottismo - per me è sinonimo di qualità. Ho viaggiato un paio di volte (usufruendo anche di un discreto sconto, con tariffa giovani o light). L'esperienza con tariffa ...
    Continua a leggere >
    servizio, puntualità, cordialità, comodità
    un po' costosa
  • fb-2960153074049216
    opinione inserita da Roberta Spinnato il 06/03/2020
    Sono stata più di 6 ore in chiamata con Alitalia senza riuscire ad ottenere una risposta da parte di un operatore che potesse aiutarmi con il mio volo per poter partire. Penso sia una vergogna!!! Cons...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sevizio telefonico
  • fb-10163008105890321
    opinione inserita da Luca Sorrentino il 13/02/2020
    Unfortunately I had to use them again and again they was able to mess everything up ! Please don’t ever fly Alitalia make it go bankrupt so nobody in this world will need to have bad experiences with ...
    Continua a leggere >
    Salatini buoni
    Incompetenti