Opinione su Allianz Assistance: Viaggio sicuro in America

Viaggio sicuro in America

01/02/2016

Vantaggi

Polizze formulate per rispondere alle molteplici esigenze di chi viaggia, affidabilità.

Svantaggi

Il servizio può richiedere dei tempi di attesa abbastanza lunghi.

Allianz Global Assistance offre polizze assicurative che rispondono alle molteplici esigenze di chi decide di mettersi in viaggio come le polizze per il rimborso delle spese sanitarie o per l'annullamento di un viaggio.
Per una mia vacanza negli Stati Uniti ho scelto di stipulare una polizza assicurativa con loro. L'erede del colosso assicurativo Allianz Group offre infatti diverse formule assicurative per quel che concerne il settore sanitario: le polizze comuni, quelle destinate ai viaggi d'affari e quelle dedicate alle vacanze-studio dei giovani under 30: ottime alternative in base alle esigenze diverse dei clienti.
Notoriamente le spese del sistema sanitario statunitense sono piuttosto elevate e quando poi, durante le mie vacanze all'estero, ho dovuto ricorrere alla sanità americana, la stipulazione della polizza Travel Care si è rivelata utile nella copertura dei costi sanitari. L'assistenza degli operatori di Allianz Global Assistance si è rivelata buona, anche se discontinua.
Il rimborso delle spese è stato assicurato, anche se con diversi mesi di ritardo, con le solite lunghe attese della burocrazia.

mario64

• Convenienza