Opinione su Alpitour: Non pensavo mai di essere trattata così
Non pensavo mai di essere trattata così
24/11/2022
Vantaggi
Generalmente le strutture sono bene selezionate
Svantaggi
Il cliente non esiste
Abbiamo prenotato l'ennesimo viaggio in Egitto, visto che dal 2020 ce l'hanno annullato 3 volte. 4 giorni prima di partire mio marito risulta positivo al covid. Essendo medico non poteva fare il tampone prima di 5 giorni lavorativi dopo l'inizio dell'isolamento fiduciario. Quindi sono saltate le vacanze, non soltanto per noi, ma anche per 2 amici austriaci che si trovavano già in casa nostra. Abbiamo subito annullato il viaggio tramite la ns. agenzia viaggi chiedendo, se potevamo spostare le vacanze. Abbiamo aspettato vari giorni finché abbiamo ricevuto un diniego da parte di Alpitour. Di seguito abbiamo aperto il sinistro - anche qui un calvario, in quanto non conoscendo il link esatto, tramite il sito alpitour generico non si riesce ad aprire il link per denunciare il sinistro. Dopo aver caricato i documenti necessari al rimborso, ho ricevuto una comunicazione automatizzata, che il sinistro era in elaborazione. Dopo 2 settimane guarda sul sito e vedo che dice che mancano documenti. Chiamo l'agenzia viaggi e mi dicono, che l'assicurazione non risponde, perché abbiamo aperto il sinistro dopo 5 giorni.
Adesso inizia il vero calvario con devo ammettere un immenso aiuto da parte della ns. consulente viaggio, che lavora per Evolution Travel, la ns. agenzia viaggi. Alpitour non ci permette di spostare il viaggio, non ci risponde direttamente, perché nel frattempo la ns. consulente è riuscita a farmi avere delle mail dell'ufficio reclami Alpitour. Morale della favola: abbiamo senato 4.000.- Euro senza colpa. E questo dopo essere stati clienti del gruppo Alpitour per decenni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
viaggio
-
soggiorno
-
convenienza
-
affidabilità
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento