buono ma costosetto
Devo dire che normalmente non consumo bevande vegetali a base di soia ma, a seguito di una intolleranza che è stata diagnosticata qualche tempo addietro a mia moglie, abbiamo cominciato ad acquistare il latte di soia. Con mia grande rammarico è cominciato a diminuire in casa il consumo di latte animale d è aumentato quello di soia. Posso aggiungere che ne abbiamo saggiato di tanti marchi diversi, tutti diversi fra loro, soprattutto per consistenza e gusto. Nonostante la mia reticenza, quando ho assaggiato la variante del marchio Alpro ne sono rimasto legato in modo indissolubile.
Sarà che a me risulta con un sapore che va un po' al dolciastro e che mi aiuta ad iniziare la mia giornata in maniera energetica, ma è ormai qualche mese che inizio la mia colazione versando la bevanda leggermente riscaldata su dei cereali dopo avervi aggiunto un po' di caffè.
Si tratta di una bevanda senza lattosio e priva di glutine, che riporta in confezione l'indicazione di essere prodotto con soia sostenibile senza OGM, proveniente da zone non deforestate.
In termini di costi c'è da dire che è difficile trovarlo a prezzi bassi: un valore indicativo è di circa 2,50 euro a litro.
Segnala contenuto